
Come poter ottenere pavimenti lucidissimi (Biopianeta.it)
Vuoi avere pavimenti lucidissimi? Allora devi utilizzare questa pianta: è davvero incredibile la sua efficacia. Non fartela scappare!
Compiere, costantemente, le faccende domestiche è un compito che spetta praticamente a tutti se si vuol ottenere una casa sempre in ordine, profumata e pulita. Ecco quindi che ci si sofferma sui minimi particolari facendo sì che tutto possa essere perfetto: si acquistano nuovi prodotti – magari anche alcuni indicati dalle pubblicità in TV – si guardano video in Internet in cui si decide in che modo lavare le tende o i mobili e si ascoltano i consigli della nonna.
Se dunque volete avere pavimenti lucidissimi dovrete sicuramente utilizzare una piantina molto efficace. Vediamo insieme di quale si tratta: in questo modo i vostri pavimenti saranno meravigliosi!
Vuoi pavimenti lucidissimi? Allora devi utilizzare questa pianta: incredibile e super efficace!
Lavare i pavimenti è una delle imprese quotidiane che compiamo. Rispetto ad altre parti della casa e anche ad altri oggetti presenti in essa, i pavimenti vanno lavati nel migliore dei modi costantemente. Il motivo è molto semplice: tendono ad accumulare su di sé tantissima polvere, sporco in generale e germi e batteri. Per chi ha in casa bambini piccoli o animali da compagnia, la pulizia deve essere approfondita affinché non ci sia alcun rischio per i nostri piccoli. Sicuramente in commercio vi sono diversi detersivi che rendono il pavimento igienizzato e super pulito, ma noi quest’oggi vogliamo farvi provare un nuovo metodo.

La foglia di cui parliamo, che dovete assolutamente mettere nel vostro secchio, è quella della pianta di alloro. Tutti conoscete l’alloro e soprattutto conoscete le sue proprietà curative ed antibatteriche. Questa volta però lo utilizzeremo per lavare i pavimenti ed in particolare per renderli lucidissimi. Ci occorrerà solamente:
- 3 foglie di alloro
- acqua tiepida
- 1 cucchiaio di bicarbonato di sodio
- 1 tappo di detersivo per pavimento
- un secchio
- una pezza per pavimenti
La prima cosa da fare è riempire il secchio con dell’acqua tiepida, forse anche un po’ più calda se stiamo in inverno. Aggiungere un cucchiaio di bicarbonato di sodio, le 3 foglie di alloro ed il tappo di detersivo per pavimenti. A questo punto servirà solamente mescolare il tutto in modo da uniformare gli ingredienti ed immergere al suo interno la pezza per i pavimenti. Strizzarla un po’ (non troppo altrimenti non riusciamo a lavare bene) e metterla sulla scopa che poi utilizzeremo per lavare i pavimenti.
Per vedere la perfetta riuscita del risultato bisogna aspettare che si asciughi: ma sarà davvero meraviglioso!