Olio di cocco per sembrare subito più giovane | Lo consigliano gli esperti
La natura può venirci in nostro aiuto molto spesso. Ecco come usare l’olio di cocco per sembrare subito più giovane
L’olio di cocco è uno degli elementi naturali che, più di tutti, può rappresentare un vero e proprio alleato per la nostra bellezza. Si tratta di un prodotto naturale che potrebbe darci un aiuto fondamentale al nostro benessere e alla nostra “lotta contro il tempo”. Sì, perché l’olio di cocco può essere utilizzato anche per sembrare molto più giovani e snelli.
Quando si registrano impurità e secchezza sulla nostra pelle e sul nostro viso, un alleato importante può essere certamente l’olio di cocco. Si tratta di un rimedio green che riesce ad eliminare le impurità dalla pelle, oltre ai punti neri. Questo prodotto, infatti, ci aiuta in particolare a mantenere la pelle liscia e vellutata, ripristinando inoltre l’equilibrio acido-base della stessa. Inoltre, è possibile utilizzare l’olio di cocco anche come struccante, consigliato in particolare nella zona del contorno occhi, in quanto non contiene sostanze irritanti che potrebbero dar fastidio alla pelle.
Ecco come sembrare subito più giovane grazie all’olio di cocco
Uno dei motivi per cui l’olio di cocco è consigliato riguarda anche la sua utilità per coloro che vorrebbero restare più giovani e combattere le rughe. L’olio di cocco, infatti, ci garantisce l’apporto di vitamine, sostanze nutritive e minerali.
Basterà applicare anche una piccola quantità di olio di cocco direttamente sulla zona in cui si sono sviluppate le rughe: questo trattamento potrebbe restituire circa 10 anni alla propria pelle a lungo andare, se si è costanti nell’applicarlo. Prima di farlo (e si consiglia prima di andare a dormire) è bene lavare e detergere il viso.
L’olio di cocco è molto utile anche per contrastare le occhiaie, in quanto (come abbiamo detto) è applicabile attorno al contorno occhi. La sua formulazione delicata è infatti perfetta per la sensibilità della zona e quindi possiamo applicare giusto una punta di olio di cocco sulle nostre dita, applicandola direttamente sul bordo dei nostri occhi.
Proseguiamo poi facendo un massaggio circolare, applicando una pressione leggera con i polpastrelli. In questo modo permetteremo alla nostra pelle di assorbire in maniera molto più efficace il prodotto. Infine, possiamo utilizzare l’olio di cocco anche per combattere l’herpes labiale. Questo prodotto naturale è particolarmente indicato nel caso di infezioni, in quanto possiede proprietà antibatteriche che possono aiutarci in tal senso.