Occhio+alla+pelata+%7C+Ecco+come+evitare+di+bruciarti+la+testa+se+sei+senza+capelli
biopianetait
/2023/08/occhio-alla-pelata-ecco-come-evitare-di-bruciarti-la-testa-se-sei-senza-capelli/amp/

Occhio alla pelata | Ecco come evitare di bruciarti la testa se sei senza capelli

Se non hai i capelli, devi fare molta attenzione d’estate a non bruciarti la testa al sole. Ecco i metodi per evitare che ciò accada

Il problema delle scottature non esiste solo per chi decide di esporsi per lungo tempo al sole o per braccia e gambe. Anche la testa deve essere protetta dai raggi uv e questo è particolarmente importante per coloro che non hanno i capelli. L’assenza di peli sulla testa, infatti, si traduce in una minore protezione contro i raggi ultravioletti e in un aumento delle probabilità di registrare scottature anche piuttosto dolorose. Ma che cosa fare quindi? Ecco come evitare di bruciarti la testa se non hai i capelli.

Ecco alcuni rimedi per evitare di bruciarti la testa

Uno dei metodi migliori per evitare di bruciarti la testa quando non hai i capelli è quella di applicare la protezione solare in polvere. Si tratta di veri e propri filtri solari, spesso sottovalutati a base di minerali e ossido di zinco e diossido di titanio. Forniscono una grande protezione contro i raggi ultravioletti e risultano essere la protezione ideale per coloro che vorrebbero proteggere la propria testa dai raggi solari, non avendo capelli.

Il modo migliore è capovolgere il prodotto mentre sulla confezione vi è ancora il tappo, scuotendolo con delicatezza, in modo da rilasciare la polvere nel pennello. Non appena vi è una quantità sufficiente, applicalo sulla testa in maniera omogenea.

Non bruciare la pelata – Biopianeta.it

Un’altra soluzione è quella della protezione solare spray. Si tratta di uno spray che ci aiuta a proteggere il nostro cuoio capelluto. È ideale per coloro che hanno sfumature sui capelli e con la loro applicazione lasceranno i capelli lucidi, soprattutto dove questi risultano essere maggiormente lunghi. Possiamo inoltre utilizzare la protezione solare vaporizzabile, adatta al cuoio capelluto. Si tratta di una soluzione di semplice utilizzo, soprattutto per coloro che vorrebbero applicare uno strato di spray sopra ai capelli. Si tratta di una soluzione ideale per chi ha capelli lunghi e fini e vorrebbe proteggere zone precise della testa.

Infine, suggeriamo la protezione solare stick. Si tratta di una soluzione che consente di proteggere grandi zone calve della testa. Ma possono essere utilizzata anche per altre parti del viso, come ad esempio le labbra. Per applicarlo non dovrai fare altro che massaggiare la pelle con il prodotto utilizzato e farlo asciugare da solo. Ci sono anche opzioni colorate pensate per il viso.