Curiosità

Nuotare come delfini si può con questo jetpack | Ma il prezzo non è esattamente economico

State cercando un’esperienza da brivido? Un jetpack subacqueo vi permette di nuotare proprio come un delfino. Ecco come funziona

Durante l’estate il tempo che dedichiamo alle attività acquatiche aumenta notevolmente. Ci dilettiamo a tuffarci, a nuotare, a provare sport come il surf, il sup… ma anche solamente a rilassarci sdraiati su un materassino gonfiabile.

I più vogliosi di intrattenimento e divertimento però avranno già adocchiato alcune strumentazioni tecnologiche molto particolari che permettono di nuotare come delfini, ossia velocissimi e super sinuosi. Di cosa stiamo parlando? Di jetpack subacquei! Ne è stato infatti ideato uno chiamato CudaJet Underwater Jetpack che permette proprio di godersi un’esperienza sotto il livello del mare mai provata prima.

Cos’è un jetpack e come funziona il nuovo CudaJet Underwater

Quando si parla di jetpack vengono subito alla mente immagini provenienti per la maggior parte dai film. Le persone che lo indossano possono volare, sollevandosi da terra o dal mare sfruttando getti di gas o liquido ad altissima pressione.

Un jetpack da capogiro per nuotare senza sforzo
Un jetpack subacqueo per nuotare come i delfini – Biopianeta.it FONTE INSTAGRAM

Gli scopi per cui sono stati ideati sono svariati: l’aviazione ricreativa, la ricerca, l’uso militare ma anche le performance artistiche. Proprio nel settore della ricreazione e del divertimento si colloca il CudaJet Underwater Jetpack che, all’urlo di “addio al noioso snorkeling”, si presenta come una sorta di evoluzione nel settore delle immersioni dando il benvenuto al volo subacqueo.

Si tratta del primo modello di jetpack subacqueo. E pare che consenta di nuotare quasi come i delfini, provando in prima persona la massima libertà e manovrabilità sotto la superficie del mare. Proprio come se fossimo degli animali che vivono in questo ambiente marino 365 giorni all’anno.

La velocità massima che raggiunge il CudaJet Underwater Jetpack è di circa 10 chilometri all’ora . Con un’autonomia di 40 minuti e una profondità massima di 40 metri permette di godere delle meraviglie sottomarine con un minimo sforzo e una massima resa. Il prezzo per acquistarlo? Non è per niente economico visto che è il primo sul mercato. E, molto probabilmente, sarà più facile provarlo dai vari stabilimenti balneari che se ne doteranno piuttosto che acquistarne uno di proprietà.

Sicuramente l’esperienza del jetpack subacqueo non è minimamente paragonabile ad un’attività di snorkeling classica. Quando ci si immerge con solo la maschera prima di tutto non si crea alcun rumore che possa disturbare gli animali, secondariamente sia ha la sensazione di pace e di rilassatezza anche mentale che altrimenti non si riesce a provare. Diciamo che il CudaJet Underwater Jetpack ha una funzione più che altro ricreativa, di divertimento e con un pizzico di adrenalina che può sicuramente incuriosire gli amanti delle attività più “aggressive” quando si è in vacanza. Una cosa è certa, la curiosità di provare questo propulsore sottomarino è tantissima!

Back to top button
Privacy