Li hanno abbandonati cosi, la storia che ha commosso tutti
L’incredibile ritrovamento di alcuni cani in una strada ha emozionato proprio tutti. La loro tenerezza è di quelle da magone
Certe storie sono difficili da comprendere, dato che il gesto che è stato fatto a questi splendidi esseri viventi è del tutto criminale. Fortunatamente, però, esistono al mondo diverse persone di buon cuore e in grado di potersi prendere carico di qualsiasi cosa, pur di aiutare il prossimo. Mentre le prime non meritano neanche di essere descritte, ci concentriamo su ciò che tanto di bello hanno fatto quest’ultime, focalizzandoci sulle dinamiche dell’accaduto e nelle prospettive future che spetta ai poveri malcapitati.
Partiamo dal loro ritrovamento, visto che deve esser stato parecchio scioccante notare una scena in cui i protagonisti sono dei cuccioli posizionati all’interno di una scatola. Erano ben 5 e le loro vite sono state messe gravemente in pericolo, giacché sono state posizionate, da mani criminali, sul ciglio di una strada parecchio trafficata. La loro fortuna è stata quella di incontrare un uomo affabile per la loro via, il quale si è prodigato nel contattare immediatamente i soccorsi.
Una storia strappalacrime che ha commosso tutto il web
Ad intervenire è stata la ISPCA, ossia la società irlandese che si occupa della cura e della gestione di animali abbandonati. Un’intervento molto repentino e che è riuscito nell’intento di trarre in salvo queste povere creature, ignare di ciò che stava avvenendo attorno a loro e prese a giocare all’interno della scatola.
Sono diverse le persone che hanno iniziato ad occuparsi della vicissitudine di questi animali. Ciò che è avvenuto ha intenerito i loro cuori, specie delle persone che le hanno tratte in salvo. In effetti, inizialmente l’ISPCA li ha presi in custodia, donando loro ogni tipo di cura sanitaria di cui avessero bisogno.
Una volta che sono stati ricoverati, sono stati tolti loro dei parassiti, oltre ad esser stati lavati ed esser stati vaccinati. Dopo un po’ che si sono ripresi totalmente, è iniziata la fase dell’adozione verso delle famiglie che donassero loro il meglio possibile. Sembra che non ci sia voluto molto tempo perché ciò accadesse; fortunatamente, ci sono ancora molte persone che si affidano alla pratica dell’adozione, a discapito dell’acquisto di animali.
Non sempre, però, avvengono dei lieto fine del genere e questi piccolissimi cani hanno rischiato gravemente la vita, prima di ritrovare un po’ di serenità. Gli appelli possono non bastare, come le multe, anche pesanti, che andrebbero a ricevere le persone che compierebbero gesti di abbandono. Ricordiamo che in Italia, grazie all’articolo 727 del Codice Penale, chiunque abbandoni degli animali domestici può ricevere una multa che va dalle mille alle 10 mila euro.