Curiosità

Le zanzariere si possono pulire senza smontarle: con questo metodo torneranno come nuove

Sai che esiste un metodo davvero efficace che ti permetterà di pulire le zanzariere senza smontarle? Ecco come fare!

È tempo di estate e, come ogni anno, anche la casa deve essere pronta per questa meravigliosa stagione che ci regala momenti meravigliosi, ma anche qualche fastidio.

Tra gli aspetti negativi dell’estate, infatti, non possono non essere menzionate le fastidiosissime zanzare. Si tratta di una vera e propria piaga che spesso non ci fa godere i bellissimi pomeriggi e le calde serate estive. Ma fortunatamente le zanzariere, se ben utilizzate, rappresentano una soluzione ideale a questo annoso problema. Tuttavia, come fare per liberarle dallo sporco? Niente paura, in questo articolo vogliamo mostrarti come pulire le zanzariere senza smontarle, grazie a questo metodo incredibile ed efficace.

Ecco come pulire le zanzariere senza smontarle

Ammettiamolo, avere una zanzariera di qualità è sempre un vantaggio enorme quando si tratta di affrontare l’estate. Questo magnifico prodotto, infatti, ci permette di mantenere le finestre aperte praticamente tutto il giorno, lasciando circolare l’aria di giorno e facendo entrare freschezza durante la notte. Ma non solo, le zanzariere, così come si intuisce dal nome, sono strumenti particolarmente efficaci per tenere lontane le fastidiosissime zanzare. Un incredibile metodo che, se usato in maniera corretta, ci permetterà di lasciare fuori questi terribili insetti e vivere la nostra estate in maniera tranquilla.

Pulire le zanzariere
Ecco i due passaggi che devi seguire – Biopianeta.it

Tuttavia, essendo un oggetto che viene installato su porte, finestre e balconi, è continuamente esposto ad agenti esterni e inquinanti. Non è affatto raro, quindi, ritrovarsi con delle zanzariere particolarmente sporche e unte. Se si vive in una grande città – ma non solo – le zanzariere possono essere investite letteralmente da una moltitudine di agenti inquinanti, ma anche polvere, smog, ecc. Dunque serve un intervento decisivo e risolutivo. Tuttavia, prima di disperarti e armarti di cacciavite, vogliamo mostrarti un metodo che ti permetterà di pulire le zanzariere senza smontarle. Questo metodo è costituito da due fasi.

La prima consiste nell’eliminare lo sporco più visibile e superficiale. In questo caso il consiglio è quello di immergere un panno all’interno di un secchio di acqua calda e aceto, per poi passarlo in maniera molto delicata su tutta la superficie esterna della nostra zanzariera. Fatto questo possiamo passare alla seconda fase: dopo aver fatto una pulizia superficiale, è utile immergere un panno imbevuto nell’acqua calda e sapone di Marsiglia. Successivamente andrà passato con delicatezza su tutta la zanzariera, sia nella parte interna che esterna.

Back to top button
Privacy