Curiosità

La vedi la volpe nell’immagine? Prova questo test, non la trova nessuno

Trovare la volpe nascosta in questa immagine è un compito molto arduo. In pochissimi sono riusciti ad arrivare alla soluzione

Il test visivo che ti proponiamo oggi è uno di quelli molto difficili da poter risolvere, anche perché l’animale in questione questa volta si è nascosto proprio bene. Una delle migliori qualità che posseggono gli esseri viventi che si trovano in cattività è proprio quella di sapersi mimetizzare in qualsiasi luogo si trovino, specie in quelli maggiormente trafficati. In questo caso, arrivare alla soluzione finale diviene compito veramente arduo e a testimoniare ciò ci sono le tantissime persone che non sono riuscite a vedere l’animale nascosto.

Si tratta di una volpe, molto nota per la sua furbizia in natura e in questo caso è riuscita proprio a raggirare chiunque, usando il suo colore per potersi mimetizzare in questa immagine. Le sue tonalità rossastre, con punte bianche e nere sul muso, la caratterizzano e ne rendono chiaro il nome della specie di cui fa parte. Si tratta della Vulpes vulpes, nota sin dal 1758 per poter essere il carnivoro situato in gran parte dell’emisfero boreale, sin partendo dal circolo polare artico, fino ad arrivare al nord dell’Africa, dell’America e in gran parte dell’Eurasia.

Il suo areale è andato distendendosi con il tempo e fu introdotta anche in Australia, ma in questo paese viene considerata una specie nociva, sia per gli uccelli indigeni, che per i marsupiali. Di solito, la volpe rossa vive in coppia o in dei piccoli gruppi, ma i quali sono rivolti ad una coppia riproduttiva. Di solito, i cuccioli, anche cresciuti, hanno la tendenza a rimanere con i genitori, così da poterli assistere anche nella cura dei nuovi cuccioli in arrivo.

Soluzione del test

Dopo esser entrati nel mondo di questo spettacolare quanto furbo animale, ora cerchiamo di dare qualche consiglio per poter arrivare alla soluzione di questo test. Intanto, nel caso in cui ancora tu  non abbia ancora visto la volpe, ti consigliamo di proseguire nei prossimi paragrafi, così da poter arrivare insieme a noi al risultato finale di questo test visivo. Ricordiamo, che questa attività non ha alcun valore scientifico e che viene effettuata solamente con l’unico scopo goliardico.

Di certo, però, arrivare alla soluzione da soli dimostra che la persona in questione è riuscita a far esprimere al meglio le proprie doti visive. Ovviamente, anche un po’ di furbizia, come la volpe stessa ci insegna, non fa mai male, quindi la miglior cosa da fare è controllare nelle zone maggiormente rosse e arancioni, proprio come il manto dell’animale in questione.

Test volpe
Risoluzione test sulla volpe (WebSource) – Biopianeta.it

Queste zone si trovano fra il fogliame finito a terra, ed è proprio lì che sta riposando la volpe rossa. Ancora non l’avete vista? Si trova in alto a sinistra e, per maggior facilità, abbiamo cerchiato in rosso il posto in cui è posizionata. Nel caso in cui vi foste divertiti ad eseguire questo test, vi invitiamo a svolgerne altrettanti divertenti su questo sito.

Michelangelo Loriga

Michelangelo Loriga, esperto di Storia, politica (italiana e internazionale) e letteratura; appassionato di arte, sport e motori. Laureato in Scienze storiche del territorio e per la cooperazione internazionale all’Università di Roma Tre. Interessato allo sport, specie al calcio in cui ho giocato per 20 anni, in tutte le sue forme e in ogni tipo di contesto.
Back to top button
Privacy