La+storia+di+questo+gatto+%C3%A8+simpatica+e+commovente+al+tempo+stesso%3A+ecco+dove+%C3%A8+stato+trovato
biopianetait
/2023/08/la-storia-di-questo-gatto-e-simpatica-e-commovente-al-tempo-stesso-ecco-dove-e-stato-trovato/amp/

La storia di questo gatto è simpatica e commovente al tempo stesso: ecco dove è stato trovato

Quando si tratta di gatti, le storie sono quasi sempre simpatiche. Questa in particolare lo è, ed è anche molto commovente: perso e ritrovato in modo molto singolare.

Nelson è un gattone rosso che vive a Murcia, nel Sud della Spagna, ed è molto amato dalla sua padrona. Un giorno, però, Nelson è uscito di casa e si è perso. Per la disperazione della sua padrona che non si è data pace ed ha fatto di tutto per ritrovarlo sano e salvo.

Nelson il gatto, ritrovato in modo molto singolare – BioPianeta.itPurtroppo per due giorni di seguito, il gatto non è stato ritrovato, vagabondando per la città e lasciando la sua padrona preda della disperazione. Alla fine, la mamma umana di Nelson si è decisa a cercare il suo gattone rosso anche tramite l’affissione di volantini riportanti le foto segnaletiche di Nelson su tutti gli alberi e i muri di Murcia, nella speranza che qualcuno lo vedesse e le desse notizie circa il ritrovamento del gattone rosso.

Una soluzione che di per sé non è particolarmente singolare: è infatti uso comune affiggere dei volantini sui muri e sugli alberi quando si smarriscono i propri animali domestici. Succede in ogni città e per qualsivoglia tipo di animale domestico, quindi di per sé questo tipo di “investigazione” non ha niente di singolare.

Lost and found: ecco Nelson

La vera particolarità del ritrovamento di Nelson, dunque, non sta nel fatto che la sua padrona ha deciso di affiggere centinaia di volantini per tutta la città. In realtà Nelson è stato ritrovato per un motivo molto particolare: si è fermato di fronte a un albero a guardare il volantino con la sua foto, quello dove si chiedeva se qualcuno si fosse imbattuto in un gatto rosso di nome Nelson.

Nelson, il curioso caso del gatto rosso perso e ritrovato – BioPianeta.it

E’ stata proprio questa singolare coincidenza che è dunque stato possibile ritrovare, dopo ben due giorni di sparizione, il gattone rosso Nelson. Per la gioia della sua padrona che dopo aver perso la serenità per due giorni, a causa della sparizione del suo grande gatto rosso, ha ritrovato la gioia e anche il suo amato animale domestico.

E’ stata infatti una ragazza a ritrovarlo: passando davanti all’albero dove il gatto stava guardando il volantino, la ragazza lo ha prima fotografato e poi, incuriosita dal manifesto affisso sull’albero, si è accorta che il gatto in foto era lo stesso con il quale si stava intrattenendo. Ed ha dunque deciso di chiamare la padrona di Nelson che ha così ritrovato il suo gatto.