Il tuo gatto adesso ti parla: tutto merito di una app
Grazie ad un’app rivoluzionaria, i gatti possono comunicare con noi e farsi capire: tutti i dettagli su questa innovazione
Gli amanti dei gatti capiranno quanto sia difficile a volte comprendere i bisogni del proprio amico a quattro zampe. Nonostante si tratti di animali molto intelligenti e in grado di far capire agli umani quando hanno fame, sete o bisogno di coccole è comunque molto complicato alcune volte andare a fondo nelle loro richieste. Ovviamente queste ultime fatte attraverso dei miagolii.
La tecnologia pare abbia trovato il modo per poter tradurre i miagolii dei mici in vere e proprie frasi. Ogni gatto, infatti, ha un carattere a sé stante e, nonostante alcuni tratti in comune che possono avere i nostri amici a quattro zampe, vi sono comunque temperamenti diversi a cui dover tenere conto. Per questo sembra essere davvero una novità formidabile riuscire a dialogare senza avere nessuna difficoltà con quelli che sono davvero esseri speciali.
Dialogare attraverso un ‘applicazione che permette di decifrare il miagolio del proprio gatto
Nonostante gli stessi ricercatori puntualizzino l’inesistenza di un vero e proprio linguaggio felino, è necessario sottolineare quanto la tecnologia si sia spinta oltre sino a riuscire ad individuare quello che può essere un vero e proprio linguaggio animale.
Si tratterebbe di riuscire a interpretare la volontà dei gatti attraverso l’analisi del loro miagolio. Si tratta di un’applicazione facilmente scaricabile sullo smartphone, la quale permetterebbe proprio l’interpretazione dei segnali felini. L’app si chiama “MeowTalk”.
Ovviamente è l’utilizzo sapiente dell’intelligenza artificiale ad aver permesso agli studiosi di mettere in campo questo strumento innovativo. Bisogno di cibo, l’essere arrabbiato, in difesa, essere in difficoltà fisica, quindi provare dolore, richiami d’amore e miagolii di caccia possono davvero essere interpretati attraverso la trasformazione del suono in messaggi derivanti dagli stessi bisogni fisici e non solo del gatto.
L’applicazione è gratuita con contenuti mensili limitati, per la versione completa basta abbonarsi ad un costo mensile che non supera i tre euro di spesa. Sarebbe interessante avvalersi di questa possibilità proprio in virtù di un nuovo arrivo in casa o comunque di un gatto particolarmente indecifrabile.
Infatti, spesso ci si ritrova a non essere abituati al temperamento di un nuovo amico a 4 zampe, questo perché magari si ha avuto a che fare con gatti dal carattere completamente diverso. Proprio per questo avere uno strumento del genere potrebbe aiutare, soprattutto nei primi periodi, a decifrare le esigenze del proprio peloso.