Il+modo+pi%C3%B9+bello+per+appendere+le+piante+fuori+dalla+tua+casa%3A+nessuno+ci+aveva+mai+pensato
biopianetait
/2023/08/il-modo-piu-bello-per-appendere-le-piante-fuori-dalla-tua-casa-nessuno-ci-aveva-mai-pensato/amp/

Il modo più bello per appendere le piante fuori dalla tua casa: nessuno ci aveva mai pensato

Vuoi abbellire casa? Non spendere soldi con altri mobili, è importante invece puntare sulle piante e sui fiori, basta poco per migliorare l’aspetto dell’appartamento 

Quando pensiamo a un modo per migliorare l’aspetto di casa non pensiamo mai alle piante. Si pensa che sia difficile installarle all’esterno, e poi curarle, ma la verità è un’altra. È importante capire che esistono tante specie di piante ottime per il balcone che non hanno bisogno di tantissime cure.

Inoltre le piante oltre ad essere un elemento estetico e di design, aiutano anche a rendere l’ambiente più pulito, a dare un aspetto migliore al palazzo ma anche alla città. Vi capita mai di passeggiare nei quartieri dove ogni balcone è curato e ricco di specie di piante? Vi dà una percezione diversa della città stessa? Come se fosse più sicura e rispettosa dell’ambiente.

Anche per questo è importante curare i balconi, non solo per se stessi, per migliorare l’ambiente in cui si vive, ma anche per gli altri. Ma come appendere le piante all’esterno senza spendere soldi? Esistono in realtà tantissime idee low cost ed eco-sostenibili che faranno sì che in poco tempo il balcone diventerà un giardino ospitale senza spendere soldi inutili in mobili.

Le varie soluzioni per abbellire il balcone con le piante senza spendere soldi

Innanzitutto si possono chiedere le cassette della frutta ai supermercati e ai fruttivendoli, tanto vengono buttate. Di legno di compensato sono biodegradabili, non inquinanti e una volta pitturate sono anche molto d’effetto, da appendere con delle fettucce alle ringhiere, oppure da usare direttamente come portavasi. Si può poi optare per le ringhiere di metallo da appendere al muro, quei reticolati che si usano anche per le colate di cemento, si trovano in qualsiasi discarica oppure nei negozi delle aziende di costruzione.

Fiori e vasi, come disporli in balcone – biopianeta.it

Una volta appeso al muro con qualche chiodo, il reticolato di metallo si presta perfettamente per appendere vasetti in modo simmetrico o asimmetrico, comprendo intere pareti. Le ceste in vimini con piante cadenti possono essere invece appese dal manico e ancora, si possono utilizzare tanti rametti legati come una piccola scala a muro, alle estremità, con due fili di corda, per farci crescere sopra le piante rampicanti. Ancora, si possono prendere delle vecchie assi di legno per poi appenderle in modo asimmetrico e riempirle di 3 vasetti in fila, verticalmente, in modo da creare una parete di diverse piantine.