Curiosità

Il dottore non crede ai suoi occhi, incredibile chi deve coccolare

Coccole e abbracci per un paziente molto particolare che ha bisogno proprio di questa specialissima terapia. Ecco di chi si tratta

Chi ama gli animali sa che ci sono alcuni lavori che, più di altri, permettono di godere della compagnia di questi meravigliosi esseri viventi. Il veterinario, sicuramente, è un mestiere che fa stare lungamente a contatto con gli animali più disparati e, allo stesso tempo, li si aiuta a sopravvivere a momenti difficili o a condizioni di salute complicate.

Spesso si prescrivono farmaci e terapie impegnative, sia per i proprietari dell’animale, che per lo stesso. Ma questa volta la cura perfetta che i dottori hanno prescritto ad un particolare paziente è speciale e piacevole: coccole. Carezze, qualche parola dolce, un po’ di abbracci. E bisogna somministrare questa terapia d’amore non una volta ogni tanto, ma plurime volte al dì, fin quando questo “paziente”, non starà meglio.

Cure speciali per un paziente molto particolare

Il particolare paziente che ha bisogno di questa terapia di coccole e amore non è un essere umano, ma un cucciolo di trichecho di 64 chilogrammi ritrovato in difficoltà al nord dell’Alaska per colpa di alcuni lavori in un giacimento petrolifero. La compagnia ha così deciso di soccorrerlo e di trasportarlo alll’Alaska SeaLife Center di Seward. Questa struttura è nata con lo scopo di riabilitare tutti quei mammiferi ritrovati in difficoltà per i più svariati motivi e proprio qui il tricheco ha ricevuto questa terapia di riabilitazione.

Un cucciolo di tricheco ha bisogno di coccole
Coccole e abbracci per un paziente animale molto particolare – Biopianeta.it

Il cucciolo ha circa un mese di vita, ma molto probabilmente si è perso. Questi animali, fino ai 2 anni di età, sono legati alla madre e quindi averlo ritrovato solo è emblematico di un problema. Forse l’animale ha perso l’orientamento e non ha più ritrovato la mamma e si è trovato costretto ad affrontare svariate difficoltà per la sopravvivenza. Una volta giunto al centro gli operatori si sono premurati di nutrirlo ogni tre ore e, accanto a questo, lo coccolano per mantenerlo calmo e permettergli di raggiungere l’età adulta. Il personale così lo abbraccia, gli offre un corpo caldo con cui interagire e questa “coccole terapia” ha già dato i suoi frutti. L’animale infatti sta rispondendo molto bene.

Per quanto durerà questo periodo di riabilitazione? Difficile a dirsi e molto dipenderà dalle condizioni di salute dell’animale, dai progressi e dall’appetito del cucciolo. Solo quando sarà in grado di sostenersi autonomamente il cucciolo di tricheco verrà rimesso in libertà.

Back to top button
Privacy