Sustainability Life

Il bagno senza finestre ha bisogno di essere sempre profumato: con questi trucchi addio ai cattivi odori

Se si ha un bagno senza finestre, questo dev’essere sempre profumato per non appesantire l’aria: i trucchi per dire addio ai cattivi odori

Ci sono alcune case, soprattutto quelle di villeggiatura o quelle un po’ più vecchie, che presentano spesso stanze senza un’apertura verso l’esterno. Non è di certo una buona notizia per gli odori e per la luce che dovrebbe entrare dall’esterno, così come la possibilità di avere un ricambio d’aria.

Ma la buona notizia è che possiamo sicuramente risolvere. Per avere un bagno profumato sempre – anche senza finestre – dovrai utilizzare questo trucco particolarmente utile. Ecco come fare.

Vuoi un bagno profumato anche se senza finestre? Come fare

Nella maggior parte dei casi, quando alcune case presentano bagni senza finestre, in queste stanze vengono installate delle ventole di areazione che hanno lo scopo di effettuare un ricambio d’aria efficiente. Questi dispositivi riescono a sostituire bene le finestre in termini di passaggio d’aria, ma non sono particolarmente efficaci nella prevenzione di muffa e ristagno, provocando la formazione di cattivi odori. Se vuoi risolvere il problema, quindi, ti consigliamo alcuni trucchi che ti permetteranno di avere un bagno profumato tutto il tempo.

Bagno profumato
Utilizza questi trucchi geniali per il tuo bagno – BioPianeta.it

Il primo metodo non poteva non prevedere l’utilizzo del bicarbonato di sodio. Questo meraviglioso prodotto – probabilmente utilizzato più per le pulizie di casa che per scopi alimentari – è effettivamente efficiente. Non dobbiamo fare altro che prendere un barattolino di vetro e versarci dentro qualche cucchiaio di bicarbonato. Dopo aver aggiunto alcune gocce di olio essenziale possiamo mescolare bene per ottenere un composto omogeneo. inseriamo al suo interno una candela e poggiamola su una mensola del bagno, accendendola. Questo profumatore fai da te eliminerà i cattivi odori nel nostro bagno senza finestre.

Un altro metodo prevede di utilizzare il sale grosso. Questo ci permette di assorbire gli odori e l’umidità. Basterà infatti versarne una manciata all’interno del water e lasciarlo riposare per un’intera notte. Possiamo inoltre facilmente preparare delle pastiglie profumate naturali. Anche in questo caso non è complicato e il procedimento prevede di mescolare tre cucchiai di bicarbonato all’interno di una ciotolina con due cucchiai di acqua e 20 gocce di olio essenziale.

Mentre mescoliamo aggiungiamo un po’ di acqua. Successivamente dobbiamo utilizzare uno stampino con del silicone e versare dentro all’oggetto il composto realizzato in casa. Aspettiamo una notte, facendolo asciugare bene, e il giorno dopo possiamo metterlo all’interno di un recipiente e lasciarlo in un angolo del nostro bagno. Anche in questo caso garantiremo un buon odore nella stanza.

Back to top button
Privacy