Hai mai provato il trucco del nodo? Elimina il problema più grande di ogni casa in solo 10 minuti

Basta un semplice nodo per eliminare uno dei problemi più insidiosi in casa: ci vogliono 10 minuti ed il gioco è fatto

Le pulizie in casa comportano il dover utilizzare ogni giorno prodotti appositi per eliminare sporco, germi, aloni, calcare e molto altro. In commercio, esiste un rimedio per ogni esigenza, ma come ben sappiamo oltre al prezzo, non proprio economico, questi prodotti sono anche poco amici dell’ambiente. I prodotti chimici infatti tendono ad inquinare ed è per questo che laddove non ve ne sia necessità sarebbe più opportuno sostituirli con rimedi naturali che, oltre ad essere più economici, sono anche green.

Uno dei problemi che si riscontrano in tutte le case è quello del calcare. Sicuramente ci sono zone più colpite, dove l’acqua è più dura, ma in ogni caso nelle stanze di casa in cui siamo soliti utilizzarla, come bagni e cucine è facile trovarne sulle rubinetterie e sui sanitari in generale. Il trucco del nodo può venirci in aiuto, vediamo come.

Con il trucco del nodo risolvi il problema del calcare

Risolvere un problema annoso come quello del calcare a molti può sembrare abbastanza difficile. E spesso si cerca di porre rimedio acquistando qualsiasi prodotto esca sul mercato pur di sbarazzarsene definitivamente.

Con il nodo sul rubinetto risolvi il problema del calcare – Biopianeta.it

Ma come ben sappiamo, dove l’acqua scorre spesso è difficile eliminarlo del tutto. O meglio si potrà eliminare per un breve periodo ma dovremo via via provvedere a ripulire per evitare che si riformi. E se si vive in una zona dove l’acqua è particolarmente dura una soluzione potrebbe essere quella di mettere un addolcitore in casa così da risolvere almeno in parte la questione calcare.

In ogni caso, quando si formano quelle chiazze bianche sui rubinetti dobbiamo provvedere alla loro rimozione e per farlo ci viene in aiuto questo trucco semplicissimo e veloce da mettere in pratica, che consiste nel fare un nodo.  Basterà munirsi di un panno in microfibra, meglio se si utilizzano quelli un po’ più grandi che in genere vengono adoperati per pulire i pavimenti e immergerlo in una miscela composta da mezzo bicchiere d’acqua e due bicchieri di aceto bianco di alcol.

A questo punto strizziamo il panno e avvolgiamolo facendo un nodo stretto intorno al rubinetto sporco di calcare e lasciamolo agire per almeno 10 minuti, meglio ancora se lo teniamo 20 minuti. Trascorso il tempo togliamo il panno sciogliendo il nodo e andiamo a strofinare con una spugnetta, quindi risciacquiamo e asciughiamo bene, vedremo come il nostro rubinetto sarà splendente e privo di aloni o macchie bianche di calcare.