Curiosità

Eurospin, da dove arrivano i dolci? La riposta che nessuno conosceva

Davvero sorprendente il nome dei marchi che sono dietro ad alcuni dei prodotti ufficiali di Eurospin, ecco la risposta che lascia tutti di stucco. 

Oggigiorno stiamo vivendo un periodo che definire complicato sarebbe un eufemismo bonario e ottimista. Purtroppo, infatti, sono sempre di più le persone che vengono spinte dagli eventi verso la soglia di povertà. Un posizione socio-economica devastante, che distrugge l’individuo, umiliandolo e indebolendolo psicologicamente. Dopo la crisi dovuta dalla pandemia di Covid-19, ecco che si sperava che la situazione potesse migliorare, ma non è andata affatto così.

Infatti l’improvviso conflitto tra Russia e Ucraina ha esacerbato la situazione, spingendo l’economia europea e globale sempre più verso un baratro da cui ora sembra impossibile uscire. E così trovare ogni modo possibile per risparmiare, anche soltanto un euro al giorno, diventa molto più di una mossa intelligente per tante famiglie. Diventa una necessità, una strategia obbligatoria, soprattutto se si vuole anche soltanto avvicinarsi alla fine del mese, perché arrivarci è un altro discorso.

Sempre più persone stanno abbandonando i beni di lusso e i supermercati più famosi, preferendo scegliere i discount vicino casa per fare la propria spesa. E così anche per i prodotti di marche più importanti, che vengono sempre di più lasciati sullo scaffale in favore dei loro corrispettivi con il marchio del supermercato in questione. Ma questo prodotti sono davvero buoni?

Chi produce dolci e merendine per Eurospin?

In tanti amano i prodotti venduti dalla famosa catena ‘Eurospin’. Certe volte sono ottimi e perfettamente comparabili con i prodotti dei marchi più importanti, altre volte il taglio del prezzo viene giustificato soprattutto con un taglio alla qualità. Ma ci sono dei prodotti che sono estremamente validi e che stanno avendo sempre più successo in questi mesi. Uno dei prodotti che sta facendo registrare un boom sono i dolci firmati Eurospin.

Chi confeziona i dolci a marchio Eurospin?
Non immagineresti mai chi c’è dietro ai dolci di Eurospin. Credits: Facebook @eurospinitalia – Biopianeta.it

La nota catena è famosa per l’ottimo rapporto qualità-prezzo dei suoi prodotti, specialmente quelli che hanno il proprio marchio. Ebbene in tanti si stanno sorprendendo della qualità dei suoi dolciumi e biscotti, venduti per un prezzo davvero molto vantaggioso. Ma questo risultato non deve stupire affatto: dietro la maggioranza dei lodo dolciumi ci sono nascosti marchi famosissimi. In particolare:

  • I biscotti a marchio Buon Mattino sono in realtà prodotti da Colussi
  • I Crumiri di Dolciando Eurospin sono in realtà prodotti da  Bistefani
  • Le merendine tipo le Buondì sono prodotte proprio da chi i Buondì li produce: Bistefani
  • I Croissant Albicocca, Cacao e Crema di Dolciando sono in realtà prodotti da Bauli
  • Le merendine Dolciando sono in realtà prodotti da Balconi.
Back to top button
Privacy