Curiosità

Cosa c’è nei wurstel? La sconvolgente scoperta (al microscopio) | Video

Una sconvolgente scoperta è stata fatta sui wurstel osservandoli al microscopio: continuerai a mangiarli dopo aver visto tutto ciò?

Se c’è un alimento simbolo della poca voglia di cucinare, la praticità, la vita da single e da studente fuori sede, questo è proprio il wurstel. Deliziosa salsiccia realizzata con carne suina o di pollo o tacchino, a seconda delle esigenze e dei gusti, che si trova comodamente in tutti i supermercati a poco prezzo e che è pronta letteralmente in cinque minuti, appena scottata in padella o cotta su una griglia. Che voi li mangiate in un panino o accanto ad una porzione di patatine fritte con tanto di salse, forse sapete che non è proprio la ricetta più sana del mondo.

Ma non immaginate, probabilmente, che cosa ci sia davvero dentro. Forse non vi siete mai chiesti la composizione effettiva di queste golose salsicce tanto pratiche ed economiche e probabilmente non vorreste nemmeno saperlo veramente. Ma se la curiosità è troppa: ecco che cosa c’è dentro, al microscopio.

Cosa c’è davvero nei wurstel che mangiamo: la scoperta è davvero sconcertante

Che i wurstel non siano il cibo più salutare che possiamo trovare sul mercato, è cosa nota. Molto amati dai bambini e da chi non ha particolarmente voglia di cucinare, si possono consumare senza particolari problemi una volta ogni tanto. Non dovrebbero tuttavia, affatto, essere mangiati troppo spesso e il motivo è nella loro composizione: a vederla al microscopio, c’è davvero da rimanere inquietati.

cosa c'è davvero nei wurstel
Ti sei mai chiesto cosa ci sia nei wurstel? – Biopianeta.it

Il loro prezzo solitamente molto abbordabile dovrebbe darvi un’idea della qualità della carne con cui sono realizzati queste salsicce così saporite. Sia che si tratti di pollo, tacchino o di suino, la qualità solitamente è molto bassa: si tratta di prodotti di scarto e non certo di prime scelte. Ma quello che alcuni tiktokers hanno scoperto osservando un wurstel al microscopio è un altro livello di inquietante!

@micro.bioworld Risposta a @niklaevangelista Ci sono vermi? Guardate… #microscopio #biologia #würstel #wurstel ♬ Doctor Strange in the Multiverse of Madness Teaser Trailer Music (Doctor Strange in the Multiverse of Madness Soundtrack) – Sh4d0wStrider

Sono stati diversi i profili ad aver regalato ai follower un “viaggio” all’interno della composizione di una fettina di wurstel in cui sono stati scoperti tanti elementi che forse sarebbe stato meglio non vedere. Innanzitutto all’interno della carne sono presenti anche sale, aromi, ascorbato di sodio e nitriti.

Spesso è presente anche lo zucchero e altre sostanze che variano a seconda delle marche. Ma i tiktoker hanno scoperto anche peli, fibre, fili e altri oggetti non meglio identificati che saremmo andati ad ingerire senza nemmeno pensarci due volte.

Back to top button
Privacy