Desideri avere uno sguardo intenso e profondo? Quello su cui devi puntare sono le ciglia e con questo metodo le tue saranno bellissime.
Gli occhi sono la parte centrale di tutto il viso quella che viene notata prima di tutte le altre e che quindi bisogna mettere in evidenza nel migliore dei modi.
Per riuscire a ottenere uno sguardo profondo e intenso l’aspetto principale da tenere in considerazione sono le ciglia, poiché contornano gli occhi stessi e se sono lunghe, sottili e folte permettono di ottenere uno sguardo assolutamente accattivante e che può fare la differenza. Per prendersi cura delle proprie ciglia si può ricorrere a dei metodi completamente naturali ed ecosostenibili, evitando quindi tutti i prodotti chimici che possono danneggiare sia l’ambiente sia il corpo stesso.
Ecco come ottenere delle ciglia bellissime in modo naturale
I rimedi naturali sono per l’appunto i migliori da scegliere, poiché permettono di ottenere dei risultati e al tempo stesso di trattare il proprio corpo con cura. Tra le varie soluzioni per poter rendere le ciglia molto più forti e sane si può optare per gli oli naturali. Gli oli infatti contengono diverse sostanze che agiscono sulla struttura stessa delle ciglia e sui bulbi e piliferi, portandoli a essere molto più forti e resistenti.
Uno degli oli che viene maggiormente consigliato è l’olio di ricino: si tratta di un prodotto che va a nutrire in profondità le ciglia e che ha anche delle proprietà antiossidanti. Solitamente l’olio di ricino si utilizza per tutte le situazioni in cui le ciglia sono molto deboli e anche poco numerose. Questo prodotto può essere acquistato sia in farmacia sia in negozi di cura personale e applicarlo è molto semplice. Solitamente viene venduto in delle boccette che sono dotate di un contagocce e nella scatola è presente anche uno scovolino uguale a quello del mascara.
Per applicarlo bisogna versare con il contagocce alcune gocce di olio sullo scovolino, facendo attenzione a non esagerare. Bisogna poi passarlo su tutte le ciglia in maniera uniforme e delicata per evitare che si possano spezzare, e si parte dall’attaccatura fino coprire a tutta la lunghezza. Prima di procedere è importante assicurarsi di essere ben struccate e questi passaggi andranno ripetuti tutte le sere per almeno circa un mese prima di poter vedere dei risultati concreti. Un aspetto positivo di questo trattamento naturale è che funziona anche per le sopracciglia, quindi si possono tenere due risultati in una sola volta.