Sustainability Life

Cattivi odori valigie: il rimedio naturale che li eliminerà in un istante

Se un cattivo odore in valigia prima o dopo una partenza? Risolvi subito il problema con questo rimedio naturale

Finalmente è arrivato agosto e molti non vedono l’ora di indossare il costume e passare intere giornate in spiaggia. Prima della partenza occorre preparare la valigia ma, una volta aperta, puzza di chiuso. Niente panico, il problema può essere risolto in brevissimo tempo. Vi suggeriamo un rimedio naturale che vi permetterà di eliminare i cattivi odori dalle valigie in un istante.

Basta cattivi odori in valigia: il rimedio naturale per eccellenza le farà profumare in un niente

Se pensate che pulire la valigia e liberarla dall’odore di chiuso sia un lavoro complicato, che richiede prodotti specifici (e cari) e molto tempo, allora vi sbagliate. Esiste infatti un rimedio naturale, anche più di uno in realtà, che ti permetteranno di eliminare i cattivi odori dalle valigie. Non ci credete? Allora vediamone subito alcuni.

Rimuovere gli odori dalla valigia
Così la tua valigia profumerà come non mai – Biopianeta.it

Il primo rimedio consiste nell’utilizzare semplici fogli di giornale. Non dovrete fare altro che appallottolare alcuni fogli di giornale e metterlo poi all’interno della valigia. Lasciali per qualche giorno e, in caso di presenza di muffa, dovrete sostituire la carta ogni due giorni. Se, invece, volete effettuare nella vostra valigia una pulizia profonda potete utilizzare l’aceto. Questo incredibile ingrediente, infatti, ci permette di eliminare i cattivi odori realizzando la stessa quantità di aceto e acqua.

Non dovete fare altro che travasare il composto all’interno di un flacone spray e utilizzarlo come nebulizzatore all’interno della vostra valigia. Successivamente pulite il tutto con un panno in microfibra e lasciate asciugare all’aria aperta. Oltre all’aceto possiamo utilizzare anche il nostro caro bicarbonato. Sarà sufficiente cospargere il bicarbonato dentro la valigia, ricoprendo interamente il fondo. Lasciate poi agire per una notte intera. Successivamente, aspirate il bicarbonato, eliminando i residui di prodotto.

Ma non è finita, perché per rimuovere i cattivi odori dalla valigia possiamo utilizzare anche il caffè macinato. Questo prodotto, infatti, è caratterizzato dalle sue proprietà assorbenti, efficacissime per rimuovere i cattivi odori. Sarà sufficiente quindi cospargere il fondo della valigia con il caffè, lasciando agire il tutto. Alla fine rimuovetelo. Infine, anche il pane può essere particolarmente utile per eliminare gli odori. Prendete un pezzo di pane piccolo e immergetelo nell’aceto bianco. Mettete il pane nella valigia e lasciatelo agire per uno o due giorni. In ultimo, mettere un sacchetto con lavanda tritata all’interno della valigia, la renderà profumata a lungo.

Back to top button
Privacy