Cane viene abbandonato, poi il gesto da lacrime che fa riflettere | VIDEO

La storia di questo cane che è stato abbandonato ha fatto emozionare chiunque. Gli esseri umani possono essere terribili, ma anche molto affabili

Questo periodo è uno dei peggiori per i nostri amici a 4 zampe, dato che per le vacanze estive diverse famiglie se ne privano, a volte abbandonandoli. Di certo, quest’ultima pratica va scongiurata in maniera diretta.

Nella psiche del cane abbandonato può innestarsi un istinto di difesa perpetua, il quale può durare a lungo nel tempo, se non per sempre. Riprendere fiducia, per esso, verso il mondo umano diviene quindi un’impresa ardua ma, talvolta, grazie al supporto di qualche buona persona può essere un lavoro meno difficile. Nella storia che vi racconteremo oggi i protagonisti sono proprio una cucciola lasciata per strada e una donna che, fortunatamente, è riuscita a donargli un habitat idoneo alla sua crescita.

Oltre ad esser stata abbandonata, Kira, questo è il suo nome, è stata anche presa di mira da parte di alcuni giovani bulli. Questi ultimi l’hanno maltrattata, spruzzandogli addosso con la bomboletta spray diversi colori, i quali erano evidenti una volta che l’attuale proprietaria l’aveva trovata sul ciglio di un marciapiede.

Kira, prima abbandonata e poi salvata: la storia a lieto fine

Questo splendido animale ora si trova in un ambiente più tranquillo, dato che sta vivendo con altri cuccioli (i quali hanno anche loro bisogno di supporto) e sotto la protezione della suddetta donna. Il video di questa storia è stato condiviso da parte dell’account di TikTok bruno2222221111 e la voce narrante afferma che bisogna seguire la sua pagina per poter aiutare anche gli altri animali che hanno vissuto avvenimenti simili.

Kira gioca con altri cani (TikTok) – Biopianeta.it

Purtroppo, ci sono troppe situazioni del genere in giro per il mondo e non sempre riescono ad avere un lieto fine. Il monito è quello di non abbandonare mai un animale e nel caso in cui se ne voglia prendere uno per portarlo a casa, allora optare per i canili, dato che sono stracolmi.

In questi luoghi i cani possono soffrire molto, ad ogni età, la mancanza di affetto umano. Prenderne uno vorrebbe dire fargli passare un futuro migliore e lontano dai pericoli, dato che il suo passato può essere colmo di brutte esperienze. Adottare può essere un’azione che riempie il cuore di chi lo fa, quindi, perché non adoperarsi immediatamente? Non costa nulla, nel vero senso della parola.