Ancora una volta ti hanno sporcato la macchina con gli escrementi? Ecco il modo migliore e più veloce per rimuoverli subito.
Il portafoglio c’è, lo smartphone pure, le chiavi in mano. Ti fiondi subito fuori di casa pronto a partire per la tua destinazione, ti avvicini alla tua automobile e… orrore! Ancora una volta la tua macchina è stato il bersaglio preferito dei volatili del tuo quartiere, che hanno deciso di mostrare il loro apprezzamento defecando senza sosta sul tuo bolide.
Probabilmente non amano il colore che hai scelto, oppure ti stanno semplicemente suggerendo di non uscire. Purtroppo però parliamo di molto più che un semplice inconveniente, che non si può certamente risolvere con un fazzolettino in pochi secondi. E’ un problema grosso, che merita subito la nostra attenzione totale se non vogliamo che peggiori in modo critico e faccia dei danni irreparabili alla nostra vettura.
Dobbiamo infatti ricordare che le feci dei volatili non sono proprio la cosa migliore che possa capitare ad una veicolo, anzi. Infatti nelle feci degli uccelli troviamo un’alta concentrazione di acido urico. Una sostanza potente ed estremamente aggressiva, che corrode la verniciatura della automobili, costringendoci a portare l’auto a riverniciare se non agiamo subito.
Pulire gli escrementi dall’auto, la guida per un lavoro perfetto
Purtroppo il feci ormai sono sulla nostra macchina e non possiamo fare più nulla. Dobbiamo controllare la nostra rabbia e la nostra frustrazione e cercare subito di adottare un approccio nettamente più proattivo per risolvere il problema. Restare fermi e urlare non aiuta proprio nessuno. Inoltre il caldo estivo e il sole non fanno altro che accelerare il processo corrosivo, quindi davvero non c’è tempo da perdere.
Fatti coraggio, mettiti dei guanti e procedi a pulire come ti stiamo per consigliare. Prendi un secchio e riempilo d’acqua e sapone per i piatti, che è leggermente più aggressivo rispetto a quello per le mani o il corpo. Usa un panno in microfibra, che non sia quindi troppo ruvido e aggressivo, e procedi alla pulizia della tua auto, rimuovendo gli escrementi con grande attenzione.
Per evitare che in futuro tu ti possa ritrovare di nuovo in una situazione del genere ti consigliamo di comprare un grosso telo per auto. In questo modo potrai coprire la tua vettura dal caldo soffocante e dai raggi UV in estate, dalla pioggia e dalla grandine in inverno. E ovviamente dagli escrementi di uccelli durante tutto l’anno.