Anguria%2C+fa+bene+mangiarla%3F+Tutto+quello+che+c%26%238217%3B%C3%A8+da+sapere
biopianetait
/2023/08/anguria-fa-bene-mangiarla-tutto-quello-che-ce-da-sapere/amp/

Anguria, fa bene mangiarla? Tutto quello che c’è da sapere

L’anguria fa veramente bene o è soltanto un luogo comune? Ecco tutto ciò che devi sapere su questo frutto

Soprattutto con l’arrivo della stagione estiva, capita spesso di ascoltare esperti mentre parlano dei benefici dell’anguria. Ma fa veramente così bene o è soltanto un luogo comune? La risposta è, ovviamente, positiva. L’anguria fa bene, ma conosci tutti i motivi che dovrebbero spingerti a mangiare questo frutto? C’è chi lo chiama cocomero, chi lo chiama anguria, in ogni zona del nostro paese si chiama in un modo, ma la sostanza non cambia: l’anguria fa molto bene alla salute e oggi scopriremo il perché.

Esistono almeno cinque ottimi motivi per mangiare questo frutto, specialmente durante l’estate. Forse ne conosci alcuni, ma sicuramente non li conosci tutti. I benefici del cocomero, infatti, sono veramente tanti ed è impossibile che tu li conosca tutti. Soltanto gli esperti di alimentazione potrebbero rispondere in maniera corretta a questo quesito, ma oggi vogliamo darti un’informazione dettagliata sull’argomento per metterti nelle condizioni di conoscere tutti i motivi per i quali dovresti mangiare le angurie.

Anguria: ecco perché dovresti mangiarla

L’anguria è un frutto fresco, di solito si mangia perché disseta e rinfresca l’organismo, ma i motivi che dovrebbero spingerti a mangiare questo frutto sono altri. Un esempio? Nella polpa rossa c’è tanta vitamina A, in grado di ridurre il numero di tossine nel tuo organismo. E poi l’anguria ha pochissime calorie, quindi è perfetta per uno spuntino pomeridiano leggero e nutriente. Ma esistono almeno altri quattro motivi che dovrebbero spingerti ad uscire di casa adesso e fare subito scorta di cocomeri.

Tutto ciò che devi sapere sull’anguria – biopianeta.it

Essendo composta per il 92% di acqua e per l’8% di zuccheri, l’anguria contrasta la formazione della cellulite e pulisce i reni. Ma c’è anche un effetto positivo per le tue gambe. Se provi a fare una centrifuga aggiungendo un cetriolo, eliminerai la sensazione di pesantezza e gonfiore alle gambe, tipica della stagione estiva. Passiamo al quarto motivo: hai mai notato che, dopo aver mangiato un’anguria, ti senti sempre sazio? Sai perché succede? Il suo effetto diuretico aumenta la sensazione di sazietà. Ecco perché è un ottimo spuntino per chi è abituato a mettere qualcosa sotto i denti nelle ore pomeridiane.

Infine, il cocomero ti fa sentire meno stanco grazie ad una enorme presenza di vitamina B. La presenza di magnesio e potassio ti fa passare la stanchezza e ti fornisce la carica giusta per affrontare la giornata, specialmente se fuori ci sono 35 gradi e devi uscire per andare a lavorare. Secondo alcuni studi provenienti dagli Stati Uniti d’America, un massiccio consumo di anguria diminuisce la possibilità che si formino grassi nelle arterie, dando un grosso beneficio all’apparato cardiovascolare.