Addio mascara waterproof: con questo metodo durerà molto più a lungo
Usi il mascara waterproof? Puoi abbandonarlo grazie a questo metodo con cui il normale durerà ancora più a lungo
Truccarso per ogni donna è una routine quotidiana, prima di uscire per andare al lavoro ci occupiamo del nostro viso. Per renderlo più luminoso usiamo prodotti per la pelle e trucchi ma non sempre è possibile. Magari abbiamo poco tempo a disposizione e allora basta mettere il mascara e il rossetto e saremo a posto per tutta la giornata. Di certo, lo sguardo va messo in evidenza e il mascara è il trucco che per eccellenza in tal senso.
Il mascara inspessisce le ciglia, le allunga e dà intensità al viso. Cerchiamo sempre di fare in modo che duri tutto il giorno e per questo spesso usiamo quello waterproof che ha il vantaggio di rimanere sulle ciglia qualsiasi cosa succeda. Le tipologie in commercio sono diverse e ognuna mantiene il risultato promesso, ma questo mascara ha anche degli inconvenienti.
Ecco il metodo per far durare più a lungo il mascara e dire finalmente addio al waterproof
Abbiamo detto che il mascara waterproof ha il vantaggio di durare a lungo ma, per certi aspetti ha anche lati negativi. Quando lo mettiamo, sentiamo le ciglia particolarmente appesantite, l’effetto che dà è che sia cemento a presa rapida: le ciglia vi rimangono intrappolate. Altro aspetto negativo è che, quando la sera ci dobbiamo struccare, l’impresa è titanica. Anche se usiamo prodotti specifici, salviette struccanti, oli o detergenti bifasici per rimuoverlo bisogna strofinare e per gli occhi non è proprio il massimo; inoltre se non si hanno vent’anni, la zona perioculare è ancora più delicata e lo strofinamento non fa proprio bene.
Possiamo usare allora il mascara normale, ma non dura così a lungo come l’altro. Dovremmo, quindi, portarcelo appresso per dei ritocchi giornalieri, ma con il trucco che stiamo per dirvi far questo non sarà necessario. Un normale mascara, infatti, diventerà ultra resistente. Per dar vita al trucco bisogna procurarsi un bicchiere di acqua calda e assicurarsi che il tappo del mascara sia chiuso perfettamente.
Ora si può mettere il tubetto nel bicchiere di acqua e aspettare due o tre minuti La finalità è quella di fare in modo che i grumi attaccati al tappo si sciolgano e vengano eliminate le bolle d’aria presenti all’interno. Si può quindi applicare e notare immediatamente la differenza. Così riscaldato, il prodotto sarà più fluido e l’asciugatura più lenta e questo permetterà una durata più lunga.