Viaggi+per+buongustai%3A+la+top+5+delle+mete+da+scegliere+per+chi+in+viaggio+cerca+la+buona+cucina
biopianetait
/2023/07/viaggi-per-buongustai-la-top-5-delle-mete-da-scegliere-per-chi-in-viaggio-cerca-la-buona-cucina/amp/

Viaggi per buongustai: la top 5 delle mete da scegliere per chi in viaggio cerca la buona cucina

Se amate provare nuovi cibi quando viaggiate, non potete non conoscere queste 5 mete che hanno un’ottima cucina.

C’è una nuova classifica delle migliori mete da provare se siete amanti della buona cucina. Se state organizzando un viaggio e avete intenzione di provare nuovi sapori di culture diverse, dovete assolutamente consultare la classifica di Viator, il sito di Tripadvisor che permette di prenotare in tutto il mondo esperienza e tour turistici. Consultiamo insieme questa classifica e scopriamo i luoghi che si sono conquistati un posto tra le migliori mete in campo gastronomico.

L’Italia per antonomasia è anche la capitale mondiale del buon cibo, ma in questa classifica ci sono altre città che vale davvero la pena visitare per chi ama la buona cucina e volete provare nuovi sapori. L’eccellenza è ormai dappertutto, e se desiderate visitare una meta dove potete anche mangiare bene, siete nel posto giusto. Una lista che nasce anche con l’intento di ispirare i viaggiatori e di intercettare i loro gusti e guidarli nell’esperienza più adatta per loro. 

La top 5 delle mete dove la cucina non è un optional, la classifica completa

La prima in assoluto è Parigi. La capitale della moda ma anche del cibo, settori nei quali sono considerati i nostri più acerrimi ‘nemici‘ da sempre. Ristoranti e bistro ovunque, innamoratevi della tradizionale baguette e del famoso, nonché buonissimo, Pain au chocolat. Formaggio e buon vino sono sottintesi.

Un bistrot parigino-Biopianeta.it

La seconda destinazione degna di nota per il buon cibo si trova dall’altro capo del mondo. Stiamo parlando di Tokyo, dove lo street food regna in tutte le strade. Polpette di polpo e frittelle salata sono il pezzo forte, senza tirare in ballo sushi e ramen, due vere specialità del posto.

La terza destinazione si trova in Italia, ed è la città di Modena. Famosa per il suo aceto balsamico e il suo Parmigiano Reggiano, eccellenza ormai conosciuta in tutto il globo. Massimo Bottura ne è portavoce internazionale, con i suoi piatti e le sue creazioni che hanno raggiunto ben due volte la prima posizione nella classifica dei 50 ristoranti migliori al mondo. 

“Barcellona è fatta per mangiare”. Le parole di Viator per descrivere il senso gastronomico della città, dove mercati e tapas di tutti i tipi invaderanno le vostre giornate di vacanza. ‘La Boqueria’ è il mercato che dovete assolutamente visitare se volete provare del buon cibo, tra cui il famoso Jamon Iberico.

Infine, chiude la classifica la città di Los Angeles, dove ristoranti alla moda e frutta e verdura freschissima sono il suo forte. Patria della nuova tendenza delle Bowl, vi delizierà con i suoi mercati famosi: l’Original Farmers Market o il Grand Central Market.