
20 anni senza mai lavare i capelli - biopianeta.it
Esiste una ragazza che ha passato ben 20 anni senza mai lavarsi i capelli. Nessuno immaginerebbe il risultato finale ottenuto: scopriamolo
Tutti sanno che la pulizia è fondamentale per la salute di un essere umano, eppure ci sono alcune persone che compiono azioni impensabili. Ma come ci si lavava invece in passato senza tutti questi prodotti? Secondo gli storici i popoli più puliti della storia antica erano senza dubbio i romani. Questi ultimi amavano passare molte ore nelle famose terme, con l’obiettivo di rilassarsi, pulirsi e provare delle sensazioni uniche. Nel Medioevo, invece, l’igiene incominciò a non avere più la priorità che aveva in passato.
Tuttavia, la maggior parte delle case possedeva un lavandino e una brocca piena di acqua, con le quali ci si lavava le mani e il viso. Successivamente, nacquero anche i bagni pubblici nei quali era possibile tagliarsi anche i capelli. Torniamo, però, ai giorni d’oggi e scopriamo il caso di una ragazza che non ha lavato i capelli per 20 anni.
Vent’anni senza lavarsi i capelli: cosa è accaduto a questa donna
Si tratta di una storia diventata virale su TikTok, ma non si sa se sia accaduta veramente o se è il frutto di una grande immaginazione. Chiaramente, il corpo umano ha la necessità di essere sempre pulito, non solo per la salute, ma anche per poter essere presentabile nel mondo del lavoro e in generale nella società. Tuttavia, pare che una donna di nome Amanda non si sia lavata i capelli per circa 20 anni, facendo rimanere senza parole tutti coloro che l’hanno conosciuta.

In realtà, durante l’infanzia Amanda era una bambina molto bella e conosciuta nel suo ambiente scolastico, soprattutto perché aveva dei capelli biondi meravigliosi. Molti anni dopo, improvvisamente, ha deciso di rasarsi i capelli completamente, per solidarietà al fratello malato di cancro. Questa scelta inaspettata e rapida ha cominciato a far nascere dentro di lei dei primi malumori, che in seguito si sono espansi sempre di più, a causa di altri episodi che hanno segnato la sua vita. Infatti, il secondo episodio negativo che ha contribuito a minare la sua mente, si è verificato quando il suo ragazzo l’ha umiliata in pubblico dopo averla vista senza capelli. Chiaramente, dopo questo sgradevole momento i due si sono subito lasciati.
Purtroppo, questi ultimi episodi le hanno fatto prendere una decisione che nessuno avrebbe mai immaginato: farsi ricrescere i capelli e non lavarli mai più. Sfortunatamente è riuscita a compiere la sua volontà, e oggi vive con dei capelli biondi completamente grezzi e sporchi. Inoltre, Amanda ha persino accettato di farsi analizzare i capelli, per capire cosa contenessero. I risultati hanno rivelato la presenza di vermi che si nutrono di cellule morte e di alcune sostanze oleose. In più, lo sporco ha creato una specie di crosta sulla sua testa.