Uno splendido fiore che dà vita ad una gustosissima pianta: ce lo fa scoprire Giovanni Storti
Un fiore così bello non l’avevate mai visto e potete godere anche delle sue piante golose: ce lo ha detto Giovanni Storti!
Non solo ci ha regalato per anni e anni tantissime risate con sketch, spettacoli e film, facendo parte di uno dei trio comici più amati di sempre, ma Giovanni Storti sul suo profilo Instagram dà tanti consigli su una vita ecofriendly, sulle sue piante e il suo orto e su tante ricette che tutti possono replicare a casa. La svolta green di Giovanni piace ai fan, che lo seguono e lo supportano anche in questa nuova scelta di vita: ma che cosa ci ha fatto scoprire questa volta?
Forse non tutti erano a conoscenza di questi fiori bellissimi che derivano da una pianta altrettanto bella ma soprattutto molto golosa! Potete persino pensare di piantarne qualche seme nel vostro giardino per avere una fornitura a vita di questo prodotto della terra così buono e amato da tutti, per tantissime ricette diverse. Scopriamo che cos’è e come fare per piantarlo.
Li hai sempre mangiati, ma non li hai mai piantati: il fiore lo mostra Giovanni Storti su Instagram
Un bellissimo fiore ampio e dal colore viola acceso è quello che tiene in mano Giovanni Storti nel reel pubblicato sul suo profilo Instagram, grazie al quale molti follower hanno potuto scoprire questa pianta meravigliosa. Non immaginerete mai a quale prodotto presente sulle nostre tavole appartenga questo fiore: ai carciofi! Verdura utilizzata in tantissime ricette in tutta Italia e presente in diverse specialità, forme e gusti diversi.
Se avrete pazienza, infatti, i vostri carciofi piantati fioriranno rendendo il vostro giardino colorato ed elegante. E in più, potete godere della bontà di prodotti coltivati da voi stessi, senza pesticidi o aggiunte di alcun tipo, che spesso troviamo nei prodotti da supermercato o da alcuni fruttivendoli.
Per piantare i semi del carciofo dovrete fare la semina da febbraio a maggio in un semenzaio protetto, se ne avete la possibilità. Dovrete lasciare circa un metro tra un seme e l’altro per permettere alla pianta di crescere perché si tratta comunque di un prodotto di dimensioni molto ampie e che impiegherà circa un anno a svilupparsi completamente. Questa pianta non va annaffiata troppo spesso, o creerete pericolosi ristagni d’acqua: soprattutto d’inverno limitatevi a qualche volta alla settimana. Siete pronti ad avere il vostro rigoglioso orto di carciofi fioriti?