Un viaggio inconsueto e affascinante: dove trovare le case dei fantasmi, anche in Italia
Per poter trovare delle case infestate dai fantasmi, anche nel nostro paese, basta seguire la seguente guida. Alcune di esse sono terrificanti
C’è chi ci crede e chi invece rimane scettico di fronte a talune notizie, eppure le segnalazioni sono sempre di più. La lista infinita di esse si può trovare molto facilmente sul web, dove diverse persone si impegnano a scrivere e condividere la propria testimonianza. Alcuni pensano siano delle anime che sono rimaste incastrate sul pianeta terra per determinati motivi, mentre altri possono anche credere siano tipi di entità di altro genere.
Oggi, però, vogliamo svelarvi ogni minimo dettaglio delle case esistenti, anche in Italia, che hanno la nomina di possedere all’interno dei fantasmi. Per chiunque abbia paura di certe informazioni, allora meglio non approfondire l’argomento, anche se può essere molto affascinante avventurarsi in questo pauroso viaggio, magari proprio per sconfiggere i tanti timori che affliggono i pensieri. L’argomento è molto delicato, anche perché ha origini secolari, viste le tante testimonianze che ci pervengono dal passato.
Sono diverse le abitazioni in giro per il mondo ad essere note per poter avere queste presenze al loro interno. Che siano solo leggende o dei racconti popolari sta ai più coraggiosi scoprirlo, magari recandosi proprio in questi luoghi affascinanti ma terrificanti allo stesso momento. Di solito sono case di vecchia data e fatiscenti, ma sono diverse le apparizioni testimoniate sul web avvenute anche in costruzioni di recente data.
La lista delle case più paurose di sempre
Sono abitazioni di solito abbandonate e molto paurose, ma non è facile inserirle tutte quante in un unico articolo. Per quanto riguarda quelle più note, partiamo dalla famosa casa al numero 112 di Ocean Avenue, Amityville negli States. Questo luogo è divenuto famoso specie grazie al film che ne rappresenta ogni tipo di dinamica. In tale posto è andato in scena un orribile omicidio, effettuato il 13 novembre del 1974 da parte del giovane Ronald DeFeo Jr. Quest’ultimo ha ucciso a colpi di fucile tutta la sua famiglia e di lì in poi le apparizioni si sono susseguite a catena.
La storia di questa abitazione ha incuriosito molto due ricercatori del paranormale, i coniugi Warren, le cui vicissitudini sono proprio descritte da parte della serie di film girati su alcuni momenti della loro vita. Passiamo, poi, a Borde House, sempre negli Stati Uniti, dove Lizzie Andrew Borden, il 4 agosto del 1982, sembra uccise il padre e la sua seconda moglie. La ragazza fu assolta, ma le voci sulla casa ancora oggi durano, pur essendo divenuta un Bed and Breakfast.
Come non citare, poi, Sallie House, la casa che prende proprio il nome dello spettro della bambina che ci viveva. Le apparizioni della piccola sembra avvenissero per mettere in guardia da degli spiriti maligni chi ci abitò dopo di lei.
La casa Matusita di Lima, in Perù, invece è nota per le diverse leggende che si vociferano su di essa. Partono dalla cattiveria del passato proprietario, che sembra abbia maltrattato i suoi servi fino allo stremo. Questi ultimi, poi, un giorno posero della droga nel suo cibo e in quello dei suoi commensali, finiti tutti squartati fra di loro. Ma ci sono anche altre voci su questa abitazione, le quali riguardano un uomo giapponese, che uccise la moglie concubina, e la presenza di una strega.
Chiudiamo con una casa italiana, ossia quella che si trova sull’Isola di Poveglia, a Venezia. Questa zona era un lazzaretto per i malati della peste, quindi i morti venivano bruciati proprio sull’isola. Inoltre, il luogo divenne sede di un ospedale psichiatrico, struttura che ha ospitato un oscuro medico, intento a fare esperimenti macabri, talmente tanto estremi che spinsero lo stesso a gettarsi dalla torre del manicomio.