Sustainability Life

Ti basterà un pizzico di farina per risolvere alcuni fastidiosi problemi in casa

Non solo sgrassatori e prodotti chimici. Per risolvere alcuni fastidiosi problemi in casa ti basterà un pizzico di farina

Quante volte, a causa di un disguido o un incidente domestico in casa, ci siamo sentiti costretti a comprare prodotti ad hoc? Spesso e volentieri si tratta di prodotti piuttosto costosi e, soprattutto, che non hanno una grandissima durata.

Una spesa in più dunque che, fortunatamente, possiamo evitare. Perché? A volte basta un pizzico di farina per risolvere alcuni di questi problemi in casa. Questo soprattutto in tema pulizie.

Ecco come risolvere alcuni problemi in casa grazie ad un pizzico di farina

La farina è un ingrediente fondamentale per ricette come pizza, torte, pasta fatta in casa e tantissimo altro ancora. Ma possiamo garantirti che questo spettacolare ingrediente può rivelarsi incredibile anche per le nostre faccende di casa, soprattutto quando vengono interrotte da problemi che, all’apparenza, possono sembrare insormontabili senza il giusto prodotto (spesso chimico). Molti dei problemi di questo tipo, infatti, possono essere risolti utilizzando un pizzico di farina che tutti noi abbiamo in casa. Non ci credi? Te lo dimostriamo subito.

Farina problemi in cucina
Ecco come puoi utilizzare la farina in cucina – Biopianeta.it

La farina è un prodotto eccellente che possiamo tenere in considerazione tutte le volte che abbiamo intenzione di lucidare l’acciaio. Non serve chissà quale pratica o trucco di magia: basterà cospargere un po’ di farina (non troppa) sul piano da lucidare e iniziare a pulire con enorme fiducia. Per fare ciò, partite cona una spugnetta inumidita e metteteci sopra un filo di sapone per piatti. Fatto questo iniziate a strofinare per bene e, una volta finito risciacquate con abbondante acqua, ricordandovi di asciugare e non lasciare alcun alone. Osservate il risultato e diteci che non avevamo ragione.

Ma non è finita qui. La farina si rivela incredibilmente efficace anche quando ci troviamo davanti ad uno dei problemi più fastidiosi che possono accadere in cucina: le macchie di olio. In questo caso dobbiamo cercare di assorbirle senza farle espandere troppo. Come fare? Con l’aiuto della farina ovviamente. Basterà, anche in questo caso, cospargere la farina sulle macchie di olio e aspettare un po’, lasciando il tempo che serve alla farina per assorbire tutto l’olio presente. In questo modo potrete togliere la farina aiutandovi semplicemente con un fazzoletto e un panno umido. Successivamente, procedete lavando per bene il piano e osservate la differenza rispetto a prima.

Back to top button
Privacy