Sudorazione+eccessiva+alle+mani+%7C+Con+questo+rimedio+naturale+saranno+sempre+asciutte
biopianetait
/2023/07/sudorazione-eccessiva-alle-mani-con-questo-rimedio-naturale-saranno-sempre-asciutte/amp/

Sudorazione eccessiva alle mani | Con questo rimedio naturale saranno sempre asciutte

Può essere un problema pratico, ma anche sociale. Se le nostre mani soffrono di sudorazione eccessiva possiamo provare con questo rimedio naturale

Sono moltissime le persone che soffrono di sudorazione alle manie e questo non ha sempre a che vedere con il caldo dell’estate, dove perdere liquidi è normale.

Quando questo avviene di frequente, compreso nei giorni in cui le temperature sono accettabili, potrebbe essere un problema da non sottovalutare. Anche perché potrebbe comportare una maggiore timidezza quando si è con gli altri, oppure problemi pratici, come la difficoltà di mantenere un oggetto senza che questo sfugga. Ma se le tue mani soffrono di sudorazione eccessiva, ti mostriamo un rimedio naturale con cui risolvere.

Ecco il rimedio naturale per la sudorazione eccessiva delle mani

Molto spesso le cause relative ad una sudorazione eccessiva delle mani sono da correlare a carenze alimentari di vitamine e minerali, come ad esempio lo zinco. Anche lo stress potrebbe giocare un ruolo importante nella perdita di liquidi dal nostro palmo e dalle nostre dita, così come l’ansia. Da non sottovalutare nemmeno le intolleranze alimentari, le allergie ed eventuali problemi alla tiroide.

Ecco alcuni rimedi naturali che possono aiutarti a ridurre la sudorazione delle mani – BioPianeta

Uno dei rimedi naturali che ti consigliamo è quello che prevede di utilizzare acqua e bicarbonato. Basta riempire un recipiente con acqua e poi aggiungere il bicarbonato, mescolando il tutto. A questo punto sarà necessario mettere le mani a bagno e lasciarle in ammollo per circa 15 minuti, ogni giorno. Un’altra soluzione prevede l’utilizzo dell’aceto di mele. Si tratta infatti di un prodotto capace di asciugare le mani grazie alla sua azione seccante. Anche in questo caso servirà una ciotola in cui inserirvi acqua e solo alcune gocce di aceto. Mettete le mani in ammollo per qualche minuto ogni sera prima di andare a dormire, smettendo quando si notano i primi miglioramenti.

Altri rimedi prevedono l’utilizzo della salvia, in modo da sfruttare le sue proprietà eccellenti, capaci di rallentare la sudorazione delle mani, grazie alla presenza di acido tannico. Per iniziare riempite con acqua bollente un recipiente o una bacinella, a questo punto aggiungete circa 4 o 5 bustine di infuso di salvia, oppure utilizzate 2 cucchiaini di salvia essiccata. A questo punto raffreddate e filtrate, mettendo le mani in ammollo per circa 20 minuti. Infine, lavate le mani aiutandovi con acqua e sapone, in modo da eliminare eventuali macchie derivanti dall’infuso di salvia.