Rosmarino+contro+la+caduta+dei+capelli+%7C+Lo+dicono+gli+esperti+e+funziona+davvero
biopianetait
/2023/07/rosmarino-contro-la-caduta-dei-capelli-lo-dicono-gli-esperti-e-funziona-davvero/amp/

Rosmarino contro la caduta dei capelli | Lo dicono gli esperti e funziona davvero

Il rosmarino è il nostro grande alleato contro la caduta dei capelli: il rimedio naturale consigliato anche dagli esperti!

Uno degli ingredienti che più di frequente utilizziamo in cucina è anche uno dei nostri più grandi alleati quando si tratta di prenderci cura della nostra chioma. Sapevi che il rosmarino è un vero e proprio rimedio toccasana in grado di contrastare la caduta dei capelli?

Sono infatti incredibili le proprietà che il rosmarino possiede ed i risultati che riesce a donare alla nostra chioma solamente dopo alcuni trattamenti. Chi ha intenzione di provarlo, molto probabilmente a lungo andare dirà addio ai prodotti chimici per i propri capelli.

Il rimedio numero 1 contro la caduta dei capelli: il rosmarino è il nostro più grande alleato

È ormai da tempo riconosciuto come uno degli ingredienti naturali in grado di donare forza ai nostri capelli. Sui social spopola l’impiego del rosmarino come rimedio per evitare la caduta ma soprattutto per donare lucentezza, energia e volume a capelli sfibrati. Ci siamo incuriositi ed abbiamo così condotto qualche indagine più approfondita ed abbiamo scoperto cosa rende il rosmarino il rimedio naturale per eccellenza in grado di contrastare la caduta dei capelli.

Caduta dei capelli: perché il rosmarino funziona (biopianeta.it)

Questa semplicissima erbetta aromatica gode di numerosissimi benefici e fra questi, grazie alle sue innumerevoli proprietà, vi è quello di rendere la nostra chioma sana. Il rosmarino stimola il microcircolo del cuoio capelluto e favorisce pertanto l’afflusso di sangue ai bulbi. Di conseguenza, i capelli appaiono più forti, più sani ma soprattutto più resistenti.

Ad essere particolarmente impiegato nella tipica hair routine è l’olio al rosmarino. Un’essenza che viene utilizzata per praticare massaggi sul cuoio capelluto e per rinforzare la chioma stessa. Questo speciale ‘ingrediente’ può essere anche impiegato per realizzare un impacco rinforzante contro la caduta. Come si prepara?

Per realizzare il nostro impacco rinforzante non dovremo fare altro che lasciar bollire circa 350ml di acqua e riporre in infusione al suo interno 3-4 rametti di rosmarino. A quel punto, lasciamo intiepidire la soluzione ottenuta e provvediamo poi a trasferirla all’interno di una bottiglia spray. Ogni sera, spruzziamo la soluzione sulle radici e pratichiamo un massaggio delicato sul cuoio capelluto. Mettendo in  pratica questo metodo in pochi mesi la qualità dei nostri capelli sarà senz’altro migliorata! E tu cosa aspetti a provare?