Rendi belle e rigogliose le tue piante con questo fertilizzante fai da te: ne basta pochissimo ed il tuo balcone farà invidia a tutt
Sempre più persone hanno piante in casa ma come fare per renderle rigogliose? Basta questo fertilizzante fai da te
Avere casa con piante naturali la rende davvero accogliente e confortevole, donano calore e quel tocco cozy che rende tutto più ospitale. Non tutti lo sanno ma le piante hanno molti vantaggi e benefici perché aiutano a migliorare anche il livello di concentrazione in modo naturali, evitando l’assunzione di farmaci.
Inoltre nessuno se lo aspetta ma aiutano anche a migliorare l’autostima e a trasmettere good vibes. Questo succede perché ogni volta che le guardiamo le associamo alla natura, al senso di armonia e di equilibrio. Di conseguenza, ne beneficia anche il nostro umore e stato d’animo. Inoltre grazie alle piante, si riduce anche la muffa, tra queste in particolar modo, l’edera.
Il colore verde, inoltre, trasmette serenità e pace, tende a clamare se si è nervosi o stressati, sono numerose le piante che trasmettono relax. Per rendere le piante più belle e rigogliose, c’è un fertilizzante fai da te davvero efficace: scopriamo qual è.
Piante più rigogliose: ecco come fare con il fertilizzante fai da te
I metodi fai da te stanno spopolando, sia per pulire in casa che per le faccende in generale. Non tutti sanno che si può anche realizzare un fertilizzante fai da te ed evitare di comprarlo. I fertilizzanti commerciali, oltre ad essere dannosi per l’ambiente e per la salute, inquinano l’ambiente e gravano sul portafoglio.
Questo metodo è davvero pratico e veloce, si tratta di un fertilizzante organico che permetterà alle piante di essere più vigorose e forti, inoltre cresceranno in modo più sano. Se una pianta non mostra più il suo aspetto iniziale e non riesce più a fiorire, molto probabilmente non riceve più la giusta luminosità oppure la innaffiamo troppo spesso, o ancora è scarsa di nutrienti
Ci basta un solo ingrediente: la barbabietola rossa. Questo apporta davvero tanti benefici perché è ricca di vitamine, è rimineralizzante, ricca di acqua ma anche di fibre, fornisce altresì molti antiossidanti. È un tubero davvero prezioso. Assumerla fa bene alla nostra salute ma anche a quella delle piante. Frulliamo la barbabietola nel frullatore insieme ad 1 litro di acqua. Dopodiché filtriamo con un colino, eliminando la parte cremosa. Basta irrigare le piante che non fioriscono più con questa miscela, e queste torneranno a splendere.
Un’alternativa sarebbe anche lasciare la barbabietola in ammollo in un litro di acqua, dopodiché la filtriamo e utilizziamo il liquido nella pianta. Più numerose sono le piante da curare, più barbabietole dobbiamo utilizzare. Il rapporto è di una barbabietola per un litro di acqua. Questo liquido si utilizza una volta ogni due settimane.