Curiosità

Questi segni zodiacali sono gli amici che tutti vorremmo avere

Se avete un amico nato sotto uno di questi segni zodiacali, tenetevelo stretto perché è davvero un patrimonio immenso

Chi trova un amico, trova un tesoro. Mai frase può considerarsi più azzeccata, soprattutto di questi tempi, dove contatti, followers e like hanno sostituito i rapporti, gli amici e gli abbracci. Ma esiste ancora l’amicizia vera e se abbiamo qualche amico nato sotto uno di questi segni zodiacali, beh… teniamocelo stretto!

Come detto, i tempi che viviamo non sono propriamente i migliori per far proliferare le amicizie. Viviamo spesso rapporti estemporanei, “di carta” o, meglio, “di giga”, dato che molte delle nostre relazioni, anche amicali, si sono spostate sui social e sulle app di messaggistica.

Eppure, non si smetterà mai di avere bisogno degli amici. Per divertirsi, per condividere interessi e viaggi, ma anche per non essere soli. Sono loro la nostra rete protettiva, che può darci quelle sicurezze di cui spesso abbiamo bisogno.

E, allora, facciamo attenzione a chi è un vero amico e non lasciamolo andare via. In particolare, ci sono dei segni zodiacali che sono molto più adatti a rivestire i panni di un amico sincero e leale. Andiamo a vedere quali sono le costellazioni da tenere in considerazione.

I segni zodiacali che sono gli amici che tutti vorremmo avere

Un posto nell’Olimpo degli amiconi sicuramente non può che trovarlo il segno della bilancia, moderato ed equilibrato per eccellenza. E, d’altro canto, ognuno di noi vorrebbe avere un amico moderato, capace di ragionare al nostro posto, quando magari siamo troppo coinvolti emotivamente. Ma i nati sotto il segno della Bilancia sono anche di più: socievoli ed ottimi ascoltatori, i nativi di questo segno sono quelle persone contagiose che tutti vorremmo avere intorno. È molto facile che piacciano.

Segni zodiacali veri amici
Le persone nate sotto questi segni zodiacali sono dei veri amici foto: Ansa – (biopianeta.it)

Ovviamente, un amico dev’essere anche coinvolgente. E chi c’è di più coinvolgente di un Sagittario? Parliamo del segno zodiacale più avventuriero, che non si tirerà mai indietro se c’è da fare nuove esperienze. Il Sagittario è l’amico di spalla che tutti vorremmo avere. È sempre disposto a intraprendere nuove avventure e lo farà spesso provando a coinvolgere gli amici di sempre.

Infine, i Pesci. I nati sotto il segno dei Pesci sono dei sognatori, delle persone molto sensibili, che mettono questa sensibilità anche nei rapporti amicali. I Pesci sono empatici e, come tali, sono molto preoccupati per il benessere dei loro amici. Si tratta di un segno zodiacale gentile, comprensivo e sempre presente, anche nei momenti peggiori.

Back to top button
Privacy