La gioia di questi animali del Bioparco di Torino sembra palese. Per loro bagni e ghiaccioli rinfrescanti durante la torrida estate
Seppur tutti la chiamano bella stagione, in tanti ne accusano le alte temperature. Non sono solamente gli esseri umani a soffrirne, ma anche gli animali che si trovano in natura e all’interno dei bioparchi o degli zoo. Eppure, la soluzione per poter superare il caldo torrido sembra esser stata trovata da parte di chi gestisce questi ultimi luoghi. Proprio come gli esseri umani hanno bisogno di rinfrescarsi in qualche modo, anche queste specie cercano refrigerio in ogni zona in cui è possibile loro circolare.
In particolare, per loro sono stati preparati degli appositi gelati alla frutta, di cui sembrano andare veramente ghiotti. In più, sono a loro disposizione dei posti in cui poter effettuare dei bagni rinfrescanti, per la loro gioia e per far sì che gli effetti del caldo non vadano ad incidere sulla loro salute. Un’idea sensazionale che può essere vista nel video che vi condividiamo verso la fine di questo articolo. All’interno del Bioparco di Torino, infatti, Leoni, giraffe, tigri, scimpanzé e tanti altri animali possono usufruire di queste novità.
Le immagini del video sono molto simpatiche e mettono in mostra quanto tali animali abbiano apprezzato, e non poco, l’idea venuta da parte di chi gestisce il Bioparco. A parlare della situazione è stata la Responsabile degli animali keeper Irene Carnovale. Quest’ultima ha affermato: “In questi giorni il termometro è arrivato fino a 35°C e arricchire la dieta degli animali con ghiaccioli alla frutta può essere molto utile per il loro benessere”.
Gli animali del bioparco di Torino si rinfrescano con ghiacciolo e bagni: che spettacolo
Sono dei prodotti che vengono preparati utilizzando frutta e verdura in primis, ma non dispiacciono neanche quelli in cui ci sono al loro interno carne e pesce. L’apporto fondamentale della tanta acqua che li caratterizza può essere determinante per la salute degli animali in questione.
“Questo è un modo che ci permette di mantenere questi animali anche idratati, oltre ad essere rinfrescante e gustoso”, ha proseguito Carnovale. “In più, per quanto riguarda talune specie, si tratta anche di un modo per poter far fare loro dell’esercizio fisico“, ha poi concluso.
Questi ghiaccioli vengono posizionati all’interno del loro habitat e possono essere usati sia come premio che come attività divertente. Inoltre, è anche un modo molto originale per poterli nutrire e che permette loro di poter superare nel migliore dei modi il caldo torrido degli ultimi giorni e dei prossimi a venire.