Pelle+bella+e+fresca+in+estate%3F+Se+segui+questi+consigli+l%26%238217%3Bavrai+morbidissima
biopianetait
/2023/07/pelle-bella-e-fresca-in-estate-se-segui-questi-consigli-lavrai-morbidissima/amp/

Pelle bella e fresca in estate? Se segui questi consigli l’avrai morbidissima

In estate la pelle tende a seccarsi. Ma con piccoli semplici accorgimenti possiamo mantenerla bella e morbida.

Una bella pelle e il miglior biglietto da visita. Screpolature, rughette e perdita di tono ci fanno sembrare più vecchie e sciupate. Vediamo insieme come fare per avere una pelle da sogno anche in estate. L’estate è la stagione preferita di molti: mare, sole, aperitivi al tramonto, cene sulla spiaggia. Tuttavia il caldo, la sudorazione, la salsedine possono avere effetti negativi sulla nostra pelle che inizierà ad apparire più spenta e meno luminosa. Una pelle raggrinzita, piena di rughette o screpolature e poco tonica non piace davvero a nessuna di noi a prescindere dall’età anagrafica. Infatti ci fa subito sembrare più vecchie, sciupate e trascurate. Oltre a proteggerci sempre dal sole con prodotti specifici, è fondamentale anche seguire una buona routine a tavola e mangiare molta frutta e verdura: alimenti ricchi di vitamine, minerali e sostanze antiossidanti. Inoltre l’ideale sarebbe non esporsi nelle ore più calde ma preferire la mattina prima delle 11 oppure il tardo pomeriggio dopo le 16.30. Ci sono poi piccoli ma efficacissimi accorgimenti per avere una pelle bellissima anche in estate.

Ecco come avere una bella pelle anche in estate

Lontane dalla città e dalla nostra estetista di fiducia, il rischio è di tornare dalle vacanze con una pelle parecchio stressata. Ma niente paura: bastano 3 gesti per mantenere la pelle morbida, fresca e luminosa.

Tre gesti per mantenere la pelle idratata/ Biopianeta.it

Il primo suggerimento è quello di bere molta acqua, preferibilmente naturale e non troppo fredda. L’acqua è l’alleata più preziosa della nostra pelle e, inoltre, aiuta il corpo a drenare i liquidi in eccesso ed espellere le tossine. L’ideale sarebbe bere almeno 2 litri di acqua al giorno.

Prima di partire per le vacanze ricordatevi di fare un’ esfoliazione dell’epidermide. Potete farla dall’estetista oppure a casa con un buono scrub. Questo passaggio è importantissimo per eliminare le cellule morte, rigenerare l’epidermide e avere una pelle morbida, liscia e luminosa.

Portare sempre in tavola abbondanti quantità di verdura e frutta ricche di vitamina A,C ed E: queste sono le vitamine più importanti per il benessere e la bellezza della pelle e stimolano anche la produzione di melanina. Dunque abbondate con pomodori, peperoni, albicocche, pesche, frutti di bosco, melone. E non dimenticate neanche i semi oleosi come noci, mandorle, anacardi. Via libera anche ai grassi buoni contenuti dell’avocado e nell’olio extravergine d’oliva: fondamentali per non far seccare l’epidermide.

Se seguirete questi tre suggerimenti la vostra pelle si manterrà morbida e luminosa tutta l’estate, anzi: tutto l’anno. Ricordatevi, inoltre, di utilizzare prodotti water resistant se volete andare in spiaggia truccate e la sera, prima di andare a dormire, struccarsi sempre con un buon latte detergente e un buon tonico.