Pasticche per il water fatte in casa: in questo modo risparmi e il pulito è garantito
Bagno pulito e profumato ma con un trucco super economico: prepara direttamente in casa queste pasticche per la pulizia del water!
La pulizia dei sanitari è una cosa che certamente non possiamo bypassare. D’altronde il bagno è il luogo della casa in cui germi e batteri si annidano con maggiore facilità. Spesso, oltre le tracce di sporco sono in particolare i cattivi odori a disturbare.
Per questo ci rimbocchiamo le maniche ed andiamo alla ricerca di metodi che non solo siano in grado di donarci il pulito sperato ma che siano soprattutto capaci di eliminare tracce di quegli sgradevoli odori provenienti dal Wc. Cosa fare in questi casi? La soluzione c’è ed è super economica perché ci basterà realizzare direttamente in casa queste pasticche per mantenere il wc pulitissimo ed ovviamente profumato!
Pasticche per il wc fatte in casa: pulisci a costo 0 ed ottieni un profumo strabiliante, le prepari così!
L’impiego di ingredienti e prodotti naturali che abbiamo in giro per casa può essere il nostro asso nella manica per riuscire a risparmiare nell’acquisto di prodotti e detergenti costosi ed allo stesso tempo può prometterci un risultato davvero strabiliante. Parlando della pulizia dei sanitari ed in particolare del wc, ecco che abbiamo a disposizione la ‘ricetta’ semplicissima per preparare delle pasticche pulenti a costo 0. Cosa ci occorrerà?
Di sicuro saranno nostri grande alleati due ingredienti adoperati spesso in cucina ma soprattutto in casa: aceto di vino bianco e bicarbonato di sodio. Questi due prodotti che si prestano molto bene nelle faccende domestiche promettono di pulire ed igienizzare ma soprattutto deodorare. Sono insomma i due ingredienti che fanno al caso nostro. Ed oltre ad aceto e bicarbonato, per realizzare le nostre speciali pasticche ci occorreranno 1 cucchiaino di detersivo liquido per piatti e 10 gocce di olio essenziale al limone o al rosmarino (o in alternativa possiamo scegliere la fragranza che preferiamo).
Messi insieme i nostri ‘ingredienti’ all’interno di un contenitore, provvediamo a mescolarli per ottenere poi un composto che non si presenti eccessivamente liquido. Trasferiamo poi il composto all’interno di uno stampino in silicone e lo lasciamo asciugare all’aria fresca per almeno 24h. Trascorso poi questo lungo tempo di attesa, le nostre pastiglie saranno pronte per essere utilizzate. Ci basterà riporne una all’interno del serbatoio dello scarico del Wc o in alternativa all’interno del Wc stesso. Dopo una ventina di minuti tiriamo lo sciacquone, et voilà: il gioco è fatto. Via sporco e cattivi odori in un istante!