Non tutti sanno che accedendo una lampadina succede questo: scoprilo subito e rimarrai sorpreso del risultato
A volte accendere la luce può rivelarsi una vera sorpresa. Vuoi scoprire che cosa succede accendendo una lampadina? Risolvi il test
Anche solo una lampadina può nascondere significati diversi che lasciano a bocca aperta e stimolare l’intelligenza di chi è curioso. Una lampadina può essere sinonimo di “idea”, di “scoperta”, ma anche di speranza e nuovi orizzonti. Si tratta di un dispositivo che ha radici nella fine dell’800 e che ha molto a che vedere con Edison e Nikola Tesla.
Lo avrai capito, è proprio questo diffusissimo oggetto il protagonista del test di oggi che dovrai assolutamente risolvere. Se troverai il risultato scoprirai anche cosa succede. Il test di oggi non ha grattacapi e indovinelli testuali, magari suggeriti da un cartomante o un losco figuro che vuole metterti alla prova.
Risolvi il test e scopri cosa succede se accendi una lampadina
Per risolvere il quesito dovrai immergerti totalmente in un contesto inventato e trovare la soluzione, in modo da scoprire finalmente che cosa succede se accendi la lampadina. Se sei pronto/a e vuoi assolutamente sapere che cosa succede dopo, continua a leggere e raccogli tutta la concentrazione possibile.
Chiudi gli occhi e immergiti nel contesto che abbiamo creato per te. Ti trovi all’interno di una stanza, in cui vi sono tre interruttori. Nella stanza accanto ci sono invece tre lampadine. Ognuno degli interruttori è collegato ad una lampadina, ma tra le due stanze vi è una porta che non ti dà la possibilità di guardarle e nemmeno di capire se sono state accese. Puoi utilizzare gli interruttori ogni volta che vuoi, ma potrai entrare nella stanza solo una volta: riesci ad assegnare ad ogni interruttore la lampadina che la accende?
Come puoi immaginare, si tratta di un gioco particolarmente complesso che richiede la massima attenzione, ma anche libertà e capacità di inventiva. Devi fare scorta di tutta la tua capacità di problem solving e quindi dare una risposta corretta. Se pensi di esserci riuscito allora complimenti davvero perché non era affatto facile. Hai sbagliato? L’ultima cosa da fare in questi casi è buttarsi giù. Cerca invece di prendere spunto da questa esperienza, in modo da diventare sempre più bravo.
A questo punto, siamo pronti a rivelare la soluzione del test: la prima cosa che dovrai fare per risolvere l’enigma è accendere una qualsiasi lampadina. Poi premi di nuovo lo stesso interruttore per spegnere la lampadina. Prosegui accendendo una nuova lampadina e vai nella stanza accanto. La lampadina che risulterà essere accesa è collegata con l’ultimo interruttore schiacciato. Tocca poi tutte le lampadine e quella ancora calda (ma spenta) sarà la prima che hai acceso. Per esclusione saprai infine qual è la terza.