Non+riesci+a+perdere+peso+nonostante+la+dieta%3F+Forse+la+%26%238216%3Bcolpa%26%238217%3B+%C3%A8+di+queste+cattive+abitudini
biopianetait
/2023/07/non-riesci-a-perdere-peso-nonostante-la-dieta-forse-la-colpa-e-di-queste-cattive-abitudini/amp/

Non riesci a perdere peso nonostante la dieta? Forse la ‘colpa’ è di queste cattive abitudini

Hai iniziato la dieta, ma non riesci a perdere peso? Forse la ‘colpa’ è di queste sbagliate abitudini: ecco a cosa devi rinunciare!

Iniziare la dieta, soprattutto in questo periodo pre-vacanze, è un’azione che compiono quasi tutti. C’è chi decide di buttare giù un bel po’ di chili in eccesso, chi deve solo modellare il proprio corpo e chi ancora decide di metterla in pratica per eliminare giusto un chiletto in più messo su durante l’anno. Qualunque sia il motivo per cui si inizia una dieta non importa, purché quest’ultima funzioni.

Molte volte però, può capitare che, nonostante la dieta sembri essere perfetta, non si riesca a perdere peso. Il motivo è molto semplice per cui ciò accade e risiede in alcune comuni abitudini che si commettono ogni giorno.

Se anche tu non riesci a perdere peso nonostante la dieta, fai attenzione a questo: le abitudini peggiori

Come precedentemente detto, dimagrire, soprattutto in questo periodo, è il desiderio di tantissime persone. C’è chi lo fa per motivi di salute e chi invece preferisce perdere quel chiletto in più con cui non riesce più a convivere. Per questo motivo si prende appuntamento con una dietologa o nutrizionista che sarà in grado di dare una dieta su misura.

Alle volte può capitare però che nonostante ciò, non si riesca a perdere peso. Il motivo per cui ciò accade spesso risiede nelle cattive abitudini che ognuno di noi, inconsapevolmente, compie.

Le cattive abitudini che non fanno perdere peso (Biopianeta.it)

Tre sono le azioni che portano a rallentare o, addirittura, bloccare la perdita di peso:

Bere poca acqua. Quante volte, nonostante ci sia stato ‘imposto’ di bere un bel po’ di acqua al giorno (circa 2 lt), ci siamo ritrovati a non soddisfare questa richiesta? Riducendo così al minimo l’assunzione di acqua. In questo modo non avremo eliminato i liquidi in eccesso, le tossine e soprattutto non avremo perso peso.

Utilizzare il dolcificante al posto dello zucchero. Questa è un’azione compiuta spesso da chi desidera perdere peso, ma in realtà in questo modo si peggiora solo la situazione. Ci si ritrova, infatti, ad assumere molti più zuccheri del dovuto. Lo zucchero, di per sé, può essere tranquillamente utilizzato, ma non bisogna esagerare altrimenti l’aumento di peso sarà dietro l’angolo.

Non dormire abbastanza. Non ci avete mai pensato? Non avere una perfetta e stabile routine di sonno, fa sì che il nostro corpo sia sempre alla ricerca di nuove energie che di conseguenza prende dal cibo. Ecco perché bisognerebbe dormire almeno 8 ore al giorno, per sentirsi ricaricati ed anche perdere peso.