Puoi piegare i teli doccia come fanno in hotel e risparmi moltissimo spazio: ecco in cosa consiste il trucco, da oggi non ne farai più a meno.
Ogni giorno in casa ci sono sempre tantissime cose da fare, tra ordine e pulizie, e capitano continuamente nuovi problemi da risolvere. Bagno e cucina necessitano di igiene quotidiana, soprattutto i sanitari e anche i pavimenti, che possono diventare ricettacolo di germi, batteri e residui di cibo. Il bucato, poi, non dà mai tregua, soprattutto quando la famiglia è numerosa o ci sono dei bambini.
L’ordine, poi, non è mai abbastanza, soprattutto per quanto riguarda i vestiti e la biancheria, che va lavata continuamente, stirata e poi risistemata giorno dopo giorno. Soprattutto quando le case non sono grandi, poi, è complicato mantenere l’ordine, perché magari mancano gli spazi adatti per tutte le cose che ci sono da sistemare.
Ecco perché può essere utile conoscere e usare dei trucchetti e degli accorgimenti per sistemare le cose negli armadi in maniera efficiente, anche quando lo spazio non è tantissimo. Per quanto riguarda la biancheria, in particolare gli asciugamani, ad esempio, si può provare un trucco che viene usato solitamente negli hotel.
Questo trucchetto è semplice da applicare ed è utilissimo, perché vi permetterà di risparmiare tanto spazio da usare poi per altri indumenti e altri asciugamani. Una volta che lo avrete provato non riuscirete più a farne a meno.
I teli doccia si possono piegare con un trucco tipico degli hotel: così risparmi tantissimo spazio
Se avete il problema di vivere in una casa piccola con pochi spazi da destinare agli asciugamani e alla biancheria, vi può essere utile conoscere dei trucchi e degli accorgimenti da utilizzare per sistemare tutto occupando il minor spazio possibile.
Il problema dello spazio, infatti, esiste in tantissime case, soprattutto nell’era moderna in cui si tende a scegliere abitazioni non troppo grandi e non troppo difficili da pulire e riordinare. Ecco perché è fondamentale conoscere i trucchi migliori per ottimizzare gli spazi, anche nel modo di piegare la biancheria.
Gli asciugamani, ad esempio, si possono sistemare come viene fatto di solito in hotel, ovvero con una tecnica molto semplice e veloce che li farà stare in ordine e vi farà risparmiare anche tantissimo spazio. La tecnica consiste nello stendere il telo e piegarlo su se stesso a metà.
A questo punto bisogna fare un ulteriore ripiegamento su se stesso, così da ottenere un rettangolo. L’ultimo passaggio è quello di prendere i due lati corti del rettangolo e richiuderli verso l’interno, chiudendoli a ‘portafoglio’ uno sull’altro. In questo modo i vostri asciugamani saranno in ordine e occuperanno pochissimo spazio. Provare per credere!