Mosche e moscerini, il mix super efficace che le allontanerà per sempre, anche fuori casa
State cercando un mix straordinario per allontanare mosche e moscerini dal vostro davanzale, dalle vostre cucine e giardini? Lo abbiamo noi!
Quando arriva l’estate, ma anche in primavera, adoriamo aprire le finestre e sentire l’aria fresca che ci accarezza la pelle o i raggi del sole che ci scaldano. Ci regala un senso di libertà, anche quando siamo in ufficio o siamo a casa a lavorare. Peccato però che tenere le finestre aperte significhi anche scontrarsi con dei piccoli amici non proprio piacevoli: mosche e moscerini.
ebbene siano nettamente meno fastidiosi delle zanzare, non è nemmeno piacevole averli attorno con il loro ronzio o con la loro incredibile capacità di volare sempre accanto alle orecchie o davanti agli occhi. Se state quindi cercando un modo per allontanarli, anche in giardino o sul balcone, non solo in casa, siete nel posto giusto. Abbiamo infatti trovato diversi suggerimenti da sfruttare tra cui un mix perfetto che li terrà lontani.
Un mix per allontanare mosche e moscerini in modo rapidissimo
Mosche e moscerini, come dicevamo, non sono piacevoli da avere attorno, anzi. Sono in grado di tramutare un pomeriggio o una serata estiva in un incubo caratterizzato da fastidio!
Disturbano i pasti, infestano le cucine, creano una situazione spiacevole insomma. Il motivo per cui sono così comuni in certe aree è semplice: odori sgradevoli, cibo in decomposizione e liquidi stagnanti sono un vero e proprio richiamo. La prima cosa che possiamo fare quindi è eliminare questi elementi.
Se ciò non fosse sufficiente basta preparare un mix con bicarbonato di sodio, acqua calda e olio essenziale alla mente, alla citronella o alla lavanda. Unendo questo composto e inserendolo in una bottiglietta spray avremo non solo un igienizzante con cui pulire la cucina, ma anche un mix perfetto dall’odore piacevole per noi e assolutamente sgradevole per gli insetti!
La lavanda, infatti, è un fiore dal profumo delicato per noi, che però i moscerini odiano e quindi è perfetta non solo per questo mix, ma anche da coltivare sul terrazzo. Stessa cosa per la menta e la citronella. Quest’ultima, soprattutto ha un olio essenziale che crea un profumo buonissimo per noi e super odioso invece per tutti gli altri insetti!
Come abbiamo visto quindi il modo di tenere lontani mosche e moscerini esiste. Si tratta di un mix semplice da realizzare ma molto efficace che allontanerà gli insetti in modo naturale. Se non bastasse, oltre alle piante di cui sopra, provate anche ad accendere delle candele profumate perfette per assolvere a questo compito oltre che ideali per creare atmosfera!