Curiosità

Micidiale: questo test dell’albero di mele sta facendo scervellare tutti e non si è trovata la soluzione|Sarai tu il primo?

Forse non ci crederai, ma questo test dell’albero di mele sta facendo scervellare tutti perché non si trova la soluzione. Provaci tu

Chi lo ha detto che i test di abilità e logica online sono facili? Molto spesso, infatti, ci si trova davanti a rompicapi impossibili da risolvere ed enigmi difficilissimi da decifrare.

È il caso di questo test dell’albero di mele che ha messo in crisi moltissimi utenti che si sono cimentati, inutilmente, nella ricerca della sua soluzione. Può capitare, infatti, che trovare la chiave di volta di un test come questo sia apparentemente impossibile, ecco perché se vuoi cimentarti anche tu dovrai metterci il massimo dell’impegno. In questo test dell’albero di mele, infatti, serviranno tutte le tue capacità mentali.

Risolvi il test dell’albero di mele

Ricordati, prima di iniziare il test, che questa prova non ha alcuna valenza scientifica e non è indice delle capacità di ognuno. Si tratta solo di un gioco che ha lo scopo di intrattenere chi ci legge, regalando magari un sorriso, ma anche uno stimolo a fare di più e a mettere in campo le proprie abilità. Per superare il test dell’albero di mele, infatti, servirà tutta la tua concentrazione possibile e anche un po’ di silenzio, in modo da focalizzarti meglio su come muoverti. Ecco, quindi, l’enigma da risolvere.

Test albero di mele
Risolvi il test dell’albero di mele – BioPianeta

Abbiamo un albero di mele che raddoppia il numero dei suoi frutti ogni settimana. Dopo venti settimane l’albero risulta essere completamente pieno. La domanda a cui dovrai dare risposta, quindi, è la seguente: “Quanto ha impiegato l’albero per essere pieno a metà?”. Per superare il test di oggi, oltre a dare la risposta esatta a questo incredibile enigma, dovrai faro entro un minuto. Hai capito bene: avrai solo 60 secondi per pensare e trovare finalmente una soluzione ideale.

Sono moltissime le persone che sono state messe in difficoltà con questo test, ma noi ti invitiamo comunque a ragionare e a non farti prendere dalla fretta, che spesso è una cattiva consigliera. Cerca di trovare la risposta corretta senza tagliare le tappe. Arrivati a questo punto, vogliamo fornirti la soluzione del test. Ce l’hai fatta? Allora continua a leggere per capire se hai dato la risposta giusta. Come abbiamo visto, l’albero raddoppia il numero di mele ogni settimana, se per riempirsi totalmente ha impiegato venti settimane, allora la risposta giusta è 19. Sono queste le settimane che ha impiegato per riempirsi a metà.

Back to top button
Privacy