Curiosità

Metti un pizzico di questa spezia in lavatrice: il risultato è incredibile

Una semplice spezia in lavatrice ti donerà un risultato davvero incredibile, non lo avresti mai detto: devi provarla assolutamente

Diversi sono i rimedi casalinghi che ogni giorno possiamo mettere in pratica per ottenere il miglior risultato. Molti di questi si avvalgono poi dell’impiego di ingredienti che abbiamo in cucina, che sia in dispensa o in frigorifero. A proposito di ‘ingredienti segreti’, uno di questi si rivela particolarmente eccellente per il nostro bucato.

Quando facciamo la lavatrice vogliamo che il nostro bucato sia profumato, morbido e dai colori brillanti. Non serve necessariamente utilizzare i soliti detergenti chimici e costosi. Basterà invece questo fantastico rimedio della nonna per osservare un incredibile risultato: metti un po’ di questa spezia nel cestello della lavatrice stai a guardare, è davvero incredibile!

Con un solo ingrediente il tuo bucato sarà super brillante: non crederai ai tuoi occhi

Fare il bucato in talune situazioni è una vera e propria impresa. Soprattutto quando ci dedichiamo al lavaggio di quei capi che, lavaggio dopo lavaggio, sbiadiscono e perdono colore. Cosa fare in quei casi? Occorre fissare il colore del nostro bucato rendendolo super brillante. Sapevi che hai in cucina una portentosa spezia in grado di rendere il tuo bucato brillante a più non posso?

pepe in lavatrice
Ecco perché dovresti mettere del pepe in lavatrice (biopianeta.it)

Si inserisce direttamente fra i rimedi della nonna più gettonati l’impiego del pepe nero in lavatrice. Lo avresti mai detto? Ebbene, questa speciale spezia comunemente utilizzata ai fornelli si rivela alquanto utile anche se utilizzata in lavatrice. Quale magia è mai questa?! Il pepe nero utilizzato in lavatrice aiuta a fissare il colore dei nostri capi all’interno del cestello facendo in modo che questi non sbiadiscano.

Basterà utilizzarne una manciata che andremo ad aggiungere direttamente all’interno del cestello prima del lavaggio, che sia a possibilmente a freddo. Durante il lavaggio il pepe svolge un’azione abrasiva sui tessuti e ciò permette di andare ad eliminare quelle tracce di sporco e residui di detersivo. Dopo il lavaggio completo potremo ammirare il risultato finale: diremo addio al bucato scolorito!

Ed a proposito di capi scoloriti, un altro antico rimedio che si rivela particolarmente utile nel caso di capi scuri è quello che prevede l’impiego di circa 20 foglie di alloro che andiamo a far bollire in acqua. Versiamo il contenuto in una bacinella e lasciamo intiepidire per poi riporre in ammollo all’interno i capi scuri che necessitano di una ‘ritinteggiata’. Lasciamo in ammollo per almeno 5-6 ore, dopodiché procediamo al classico lavaggio in lavatrice. Et voilà, a quel punto il gioco è fatto!

Back to top button
Privacy