Mette+per+1+mese+il+t%C3%A8+sui+capelli+asciutti%3A+risultati+strabilianti%2C+quando+lo+scoprirai+lo+farai+subito+anche+tu
biopianetait
/2023/07/mette-per-1-mese-il-te-sui-capelli-asciutti-risultati-strabilianti-quando-lo-scoprirai-lo-farai-subito-anche-tu/amp/

Mette per 1 mese il tè sui capelli asciutti: risultati strabilianti, quando lo scoprirai lo farai subito anche tu

Hai mai provato ad applicare un infuso di tè sui capelli? Puoi trarne tantissimi benefici. Ecco quali sono

Il tè è una bevanda benefica, esso contiene alcuni composti come i polifenoli, flavonoidi, catechine e antiossidanti, i quali hanno molti effetti positivi sul corpo umano. Ma non solo, a quanto pare il tè sembra essere molto benefico anche per la nostra chioma. Sapevi che trattando i propri capelli con il tè, essi diventano più sani e più belli? Ma andiamo a scoprire più nel dettaglio quali sono questi benefici e soprattutto, come fare per applicare il tè sui capelli nel modo giusto!

Ebbene sì, il tè è una bevanda dai numerosi vantaggi, anche quelli più inaspettati. Possiamo partire subito dicendo che contrasta la caduta dei capelli, soprattutto quello verde e quello nero, perché hanno un alto contenuto di caffeina, la quale inibisce l’ormone che causa la perdita dei capelli. Inoltre, il tè contiene tantissime proprietà antiossidanti, che favoriscono la crescita dei capelli e li proteggono dai raggi UV del sole.

Vuoi ottenere tutti i benefici del tè sui tuoi capelli? Ecco come applicarlo

Le proprietà antiossidanti e antibatteriche del tè, sono un toccasana anche per il cuoio capelluto perché esse vanno a contrastare anche i livelli più avanzati di forfora, rendendo il capello morbido e lucente. Ancora, gli impacchi di tè riescono anche ad esaltare ed intensificare il proprio colore dei capelli.

Infatti sono consigliati impacchi di tè nero per i capelli scuri, e quelli alla camomilla per i capelli chiari, basta farli asciugare al sole e si otterranno dei riflessi naturali e super luminosi. Incredibile vero? Quindi non ci resta che vedere subito come applicare il tè sui nostri capelli.

Ecco come fare gli impacchi di tè per conferire tutte le proprietà benefiche ai tuoi capelli – Biopianeta.it

Per conferire le proprietà benefiche del tè ai tuoi capelli, bisogna agire con il risciacquo al tè. Esso consiste nel preparare l’infuso e applicarlo sui capelli dopo aver fatto lo shampoo. Basta lasciare 2-3 bustine di tè in acqua calda, finché non scaricano tutto il loro contenuto. Una volta che l’acqua sarà raffreddata e colma di tè, allora sarà pronta all’utilizzo!

È consigliato trasferire l’infusione di tè in un flacone spray, ma se non ce l’avete, nessun problema, potrete anche versarlo direttamente sulla chioma. Una volta applicato il tè sui capelli, bisogna massaggiare la cute e distribuirlo sulle lunghezze, proprio come se fosse uno shampoo. Fatto ciò, occorre lasciarlo in posa per circa mezz’ora, senza andare oltre. Passato questo tempo, non bisogna assolutamente risciacquarli, dovrete semplicemente procedere con la vostra messa in piega abituale. Non resta che provarci subito, e dopo aver effettuato varie volte questo metodo, noterete la differenza del vostro capello.