Il+sudore+ha+rovinato+la+tua+maglietta+preferita%3F+Bianca+o+colorata%2C+il+rimedio+%C3%A9+uno+solo%3A+addio+macchie+senza+rovinare+il+tessuto
biopianetait
/2023/07/il-sudore-ha-rovinato-la-tua-maglietta-preferita-bianca-o-colorata-il-rimedio-e-uno-solo-addio-macchie-senza-rovinare-il-tessuto/amp/

Il sudore ha rovinato la tua maglietta preferita? Bianca o colorata, il rimedio é uno solo: addio macchie senza rovinare il tessuto

Se con questo grande caldo il sudore ha rovinato la tua maglietta preferita, segui questo efficace rimedio e non te ne pentirai

Il caldo di questi giorni sta dando tregua e questo certamente non ci aiuta, oltre che a non soffrire, a non sudare, addirittura dopo esserci lavati.

Ecco come eliminare il sudore dalla maglietta – Biopianeta.it

Capita, quindi, di macchiare di sudore le nostre t-shirt e avere poi difficoltà a rimuoverle, ma non bisogna disperare perché anche in questo caso c’è una soluzione. Ecco, infatti, il trucco che ti permette di eliminare le macchie di sudore dalla tua maglietta.

Come eliminare le macchie di sudore dalla maglietta: il trucco che ti farà svoltare del tutto

Le macchie di sudore sono tra i nemici principali per le nostre magliette, così come anche per le lenzuola, tovaglie e asciugamani. Tuttavia, non bisogna disperarsi perché esistono dei metodi davvero molto efficaci che ci permettono di eliminare le macchie di sudore dalla maglietta senza l’utilizzo di particolari prodotti.

Il trucco che farà sparire gli aloni di sudore – Biopianeta.it

Uno dei metodi principali per eliminare le macchie di sudore dalla maglietta è quello che prevede l’uso di borotalco, applicato al ferro da stiro. La prima cosa da fare, infatti, è quella di ricoprire le zone gialle sulla maglietta con del borotalco. Successivamente, appoggiate sopra il ferro da stiro caldo, senza schiacciare troppo, ma facendo in modo che il calore arrivi nella zona dove abbiamo messo la polvere. A questo punto stirate sulla macchia, premendo il ferro da stiro fino ad un massimo di tre secondi. Infine scuotete la maglia ed eliminate quindi la polvere in eccesso. Potreste provare anche con acqua fredda e sale, posizionata sulla macchia da rimuovere. Lasciate poi riposare per un’intera notte e lavate il giorno dopo con un detersivo delicato.

Ma c’è un modo per evitare di macchiare le nostre magliette con il sudore? Come abbiamo detto, quando fa molto caldo è impossibile non sudare, ma possiamo certamente limitare il danno sulle nostre magliette. Il primo modo è quello di utilizzare il deodorante naturale anti macchie, come l’allume di potassio, in modo da non lasciare alcun alone sull’indumento.

Possiamo poi prediligere inoltre tessuti più leggeri, come la seta, il cotone e, ovviamente, il lino. Un altro consiglio è quello di evitare indumenti troppo aderenti e stretti, così da ridurre il sudore. Infine, soprattutto se si esce di giorno, in estate sarebbe meglio evitare colori scuri o addirittura il nero, in favore invece del bianco o tonalità molto chiare.