Fragole gratis per sempre col trucchetto della nonna | Tu ancora le compri?
Sei un fan delle fragole e le mangeresti tutto l’anno? Non comprarle più! Con questo trucchetto le avrai completamente gratis.
Tra i frutti più amati e utilizzati in tutto il mondo, le fragole sono sicuramente le regine dell’orto. Il colore rosso, la forma allungata a rotonda, quel tocco di verde sul picciolo, le rendono anche esteticamente molto piacevoli e protagoniste iconografiche di tantissimi prodotti della cultura pop. Simbolo di femminilità, sensualità e piacere, le fragole d’estate sono davvero irresistibili. Tuttavia, hanno un grande difetto: il loro prezzo è spesso proibitivo!
Gli aumenti dovuti alla crisi hanno fatto schizzare in alto il prezzo della frutta e della verdura e la fragola è uno dei prodotti più prezzati al momento. Allora si dovrebbe rinunciare a godere della loro dolcezza che ci rende l’estate migliore? Assolutamente no: ecco come averle in abbondanza e completamente gratis, per tutte le tue migliori ricette estive che proprio non puoi rimandare più.
Come avere fragole gratis in abbondanza: il trucco che ti cambierà la vita
Il modo più semplice per avere qualsiasi tipo di frutta o di verdura gratis e in abbondanza, senza dover andare a cercarle al mercato più vicino, è sicuramente uno e uno soltanto: coltivarle. Non tutti hanno la possibilità di avere un orto o un giardino dove avere coltivazioni di ogni genere, ma alcune cose, come le fragole, possono essere tranquillamente coltivate sul proprio balcone, in piccolo.
La fragola è infatti una di quelle piantine molto semplici da coltivare e da mantenere e che anche chi ha il pollice meno verde del mondo, può riuscire a tirare su. Ma come fare per crescere piantine rigogliose sul proprio balconcino? La buona notizia è che le fragole non richiedono cure particolari o abilità da giardinieri sopraffini, basta mettere in pratica qualche accortezza in più e qualche trucco per averle rigogliose e buonissime.
Innanzitutto dovrete posizionare il vaso in cui pianterete le fragole al sole, perché ne hanno bisogno per crescere. Evitate di metterle in interno e preferite un davanzale – o ancora meglio – un balcone. Dovrete piantarle in primavera in un vaso di almeno 30 cm x 30 cm, con del terriccio universale.
Durante l’inverno fate in modo che non sia esposta al freddo e innaffiate con acqua abbondante evitando ristagni che finirebbero con l’uccidere la piantina in breve tempo. Quando spunteranno le fragoline, potrete utilizzarle per tutte le vostre ricette dolci o mangiarle così come sono con la soddisfazione di averle piantate voi stessi!