Detersivi in fogli, sono davvero green? La risposta del test vi sorprenderà
Non si fa altro che parlare del detersivo in fogli, come alternativa ecologica, ma è veramente green? Scopriamo la verità
Spesso trascuriamo il discorso “detersivi”, ma si tratta di una realtà importante che ha bisogno del giusto riguardo. Ogni settimana spendiamo davvero tanti soldi per acquistarli, si tratta di un costo che grava pesantemente sul budget familiare. Succede perché si tratta di prodotti altamente performanti e che il mercato ci presenta come eccellenti. Inoltre ne troviamo uno per ogni funzione ed esigenza.
Ovviamente questo espediente ci spinge a comprare di più, quindi un prodotto per il bagno, uno per il calcare, l’altro per l’acciaio, e tanto ancora. Nella maggior parte dei casi non prendiamo in considerazione i prodotti multiuso, che invece potrebbero farci risparmiare davvero tanto. Inoltre spesso sottovalutiamo il rischio che questi prodotti possono apportare alla salute. Sono infatti ticchi di agenti chimici dannosi, per non parlare dei packaging che si disperdono nell’ambiente con un potente impatto negativo.
Da qualche tempo si sta cercando quindi di trovare delle soluzioni ecologiche ma allo stesso tempo performanti. Si parla infatti di metodi naturali, ingredienti che troviamo spesso in dispensa e che si possono utilizzare anche per fare le pulizie. Tuttavia, anche in questo campo ci sono nuove invenzioni ed evoluzioni, parliamo dei detersivi in fogli. Questi oltre ad essere pratici vengono considerati anche green, ma ultimamente ci si chiede se questi lo siano realmente. Andiamo a scoprire se il detersivo in foglio è davvero green o meno.