Da+quando+uso+il+borotalco+sui+capelli+ho+risolto+un+grossissimo+problema%3A+se+lo+fai+anche+tu+ti+svolta+la+vita+per+sempre
biopianetait
/2023/07/da-quando-uso-il-borotalco-sui-capelli-ho-risolto-un-grossissimo-problema-se-lo-fai-anche-tu-ti-svolta-la-vita-per-sempre/amp/

Da quando uso il borotalco sui capelli ho risolto un grossissimo problema: se lo fai anche tu ti svolta la vita per sempre

Sapevi che il borotalco può essere davvero un valido alleato per i tuoi capelli? Ecco quale problema puoi risolvere

In commercio esistono una quantità enorme di prodotti pensati per la cura della nostra cute, spesso molto costosi e a volte addirittura irreperibili.

Tuttavia, anche per la cura dei nostri capelli possiamo pensare di utilizzare prodotti e ingredienti che, con molta probabilità, abbiamo in casa o che costano relativamente poco. Un esempio lampante è certamente il borotalco, ingrediente molto utile che ci permette di risolvere un grossissimo problema dei nostri capelli. Ecco a che cosa potrebbe essere utile.

Ecco quale problema ai nostri capelli possiamo risolvere con il borotalco

Anche il borotalco può essere usato sui capelli. Per molti potrebbe sembrare una pratica strana o mai sentita, eppure ti diciamo che in molti casi può aiutare e contribuisce a risolvere un particolare problema da cui spesso difficilmente se ne esce. Il talco, infatti, è un minerale piuttosto diffuso che presenta importanti proprietà assorbenti. Come potete capire, quindi, rappresenta un prodotto molto utile e riesce a risolvere alcuni problemi che hanno a che fare con la nostra testa.

Ecco come utilizzare il borotalco per i tuoi capelli – BioPianeta

Il borotalco viene infatti utilizzato per assorbire il sudore, lasciando però la pelle asciutta e profumata. Tuttavia, sebbene sia un prodotto pensato soprattutto per il corpo, c’è chi lo utilizza anche per i capelli. Il motivo è che il borotalco, usato sulla nostra testa, ci aiuta a rinfrescare la cute e a tamponare la quantità di sebo in eccesso. In questo modo riusciremo a risolvere questo problema e ad avere capelli più puliti, posticipando addirittura il lavaggio (che per molti ha cadenza quotidiana). Quando ci accorgiamo all’ultimo momento che lo shampoo è finito, quindi, possiamo provare a darci una spolverata di borotalco, aiutando i nostri capelli ad assorbire il tutto, grazie ad un vero e proprio shampoo a secco.

Ma come utilizzare il borotalco sui capelli? In questo caso ci basterà spolverare un po’ di prodotto sulle radici dei capelli. A questo punto è importante non lavare subito, ma lasciare agire il talco per circa un minuto, in modo che questo riesca ad assorbire il sebo presente. Lavoralo un po’ con le mani, compiendo dei massaggi circolari con le dita e poi, spazzolando via la quantità eccessiva di prodotto. In questo modo, il borotalco ridurrà la quantità di oli extra, ottenendo un risultato pulito e rinfrescante per la nostra amata chioma.