Creme solari che non ungono la pelle: quelle consigliate dalla farmacista
Stanca della pelle lucida e unta dopo aver applicato la crema solare? Ecco i prodotti consigliati dalla farmacista
Vuoi proteggerti dal sole, ma odi quella sensazione untuosa sulla pelle? Ti capiamo perfettamente. Spalmarsi una crema e proteggersi dai raggi solari dovrebbe essere un’esperienza piacevole, ma spesso la formulazione delle creme solari per il viso è talmente ricca e pesante che si forma una patina untuosa, che ci fa sembrare delle cotolette. Se abbiamo già la pelle grassa o mista, inoltre, la crema può accentuare le imperfezioni e anche concorrere alla produzione di altro sebo!
Se questo è il tuo problema, sappi che esistono dei prodotti che fanno al caso tuo. Ce li fa scoprire la farmacista di FarmacieStilo, con un video su TikTok in cui condivide due perle per noi amanti delle soluzioni non unte. Scopriamo quali sono!
La magia del Sun Secure Blur SPF50+ di SVR
Sei mai incappato in una crema solare che ti fa dire “Wow”? Ecco, questa è una di quelle. Pensata per tutti i tipi di pelle, anche quelle sensibili, ti promette protezione senza compromessi. Non solo protegge dai classici UVB e UVA, ma anche dai raggi visibili e infrarossi.
La vera rivoluzione di questo prodotto sta però nella sua texture. Immagina una mousse color albicocca che diventa invisibile una volta applicata, uniformando e levigando la tua pelle. E chi ha detto che la protezione solare non può anche fare da base trucco?
Ah, e se ti preoccupi dell’ambiente marino, sappi che SVR ci tiene. Il prodotto ha infatti superato tutti i test di biodegradabilità ed eco-tossicità, e ha reso sostenibile anche il packaging: realizzato con plastica riciclata, e con il 20% in meno del materiale che serviva precedentemente.
Se ti fidi delle recensioni, eccone alcune: “Prodotto spettacolare…mai più senza!” – Ciminelli V; “Perfetta prodotto che mantiene ciò che dichiara” – Elena G; “Ho provato di tutto ma questo non lo cambio più. 10 e lode” – Michela B; “Ottima crema…Un buon prodotto” – Valentina M.
E per chi vuole abbronzarsi con stile? La farmacista consiglia la Crema compatta Sun System di Rilastil, un prodotto in cialda da applicare con la spugnetta inclusa nella confezione. Non solo protegge dai raggi solari, ma fa anche da base trucco, coprendo imperfezioni e donando una texture uniforme alla pelle.
Se vuoi un’abbronzatura che dura più a lungo e proteggere la pelle dallo stress ossidativo, la farmacista consiglia inoltre di provare l’integratore in compresse Rilastil Sun System. E per una protezione extra, usa GF5 Glutathione di Miamo, un potente antiossidante da applicare prima della protezione solare.
Chi ha detto che pur di proteggersi in spiaggia bisogna rinunciare ad una pelle splendida? Queste soluzioni ti garantiscono protezione, benessere e bellezza: provale!