Curiosità

Con l’aceto puoi davvero mettere in fuga le zanzare: ecco come utilizzarlo

Vuoi davvero mettere in fuga le zanzare? Devi assolutamente utilizzare l’aceto: il trucco che ti farà svoltare

Con l’arrivo dell’estate cambiano tantissime cose. La prima cosa che cambia è sicuramente la temperatura che inizia a salire sempre più, raggiungendo davvero livelli estremi, cambiano le giornate che tendono a diventare sempre più lunghe facendoci così trascorrere molto più tempo sulla spiaggia e così via. Purtroppo però, accanto ai mille pregi di questa stagione, vi sono anche mille difetti, che non fanno altro che farci desiderare che arrivi presto l’inverno.

trucco per allontanare le zanzare da casa
Come poter allontanare le zanzare (Biopianeta.it)

Uno di questi è sicuramente il ritorno delle zanzare! Quest’ultime sono davvero odiose e fastidiose e l’unica cosa che desideriamo è eliminarle in men che non si dica. Un metodo perfetto per far sì che quest’ultime possano essere messe davvero in fuga è utilizzare l’aceto, ma in che modo? Ecco un rimedio della nonna super efficace che le farà scappare a gambe levate.

Se vuoi allontanare le zanzare da casa tua, devi utilizzare questo metodo

Abbiamo detto che uno dei ‘difetti’ dell’estate è sicuramente la presenza delle zanzare. Quest’ultime, oltre ad essere davvero fastidiose per il loro ronzio, lo sono ancor di più per il prurito che provocano dopo averci punto. Una loro puntura non fa altro che far gonfiare il punto in questione, renderlo rosso e dolorante, facendoci quasi impazzire per il prurito.

Ecco perché nessuno ama convivere con questi animaletti. Si cerca in tutti i modi un metodo per poterli allontanare in men che non si dica, in modo che non possano più tornare.

eliminare zanzare aceto di mele
Eliminare le zanzare con l’aceto di mele ed altri ingredienti (Biopianeta.it)

Un trucco perfetto, pensato e messo in pratica dalle nostre nonne, è sicuramente l‘utilizzo dell’aceto e di altri piccoli ingredienti. Per poter eliminare completamente le zanzare abbiamo bisogno dell’aceto, ma non quello normale, bensì quello di mele. Quest’ultimo si ottiene dalla fermentazione del succo delle mele mature ed è ottimo per condire le proprie insalate, i propri piatti o semplicemente per le pulizie di casa. Essendo molto dolce attira a sé anche le zanzare che iniziano ad amarlo incondizionatamente!

Per far sì che funzioni, però, c’è bisogno di unire quest’ultimo ad altri due ingredienti: il miele ed il detersivo per piatti. Dunque avremo bisogno di mezza tazza di aceto di mele, un cucchiaino di miele e poche gocce di sapone per piatti. Bisognerà solamente mescolare insieme tutti gli ingredienti sopra citati e metterli in una bottiglia, tagliando la parte superiore di quest’ultima. In questo modo le zanzare saranno attirate da quest’odore abbastanza forte e cadranno in esso, restando cos’ intrappolate.

Insomma, saranno perfettamente allontanate dalla nostra pelle in men che non si dica! Possiamo pensare di mettere questa soluzione sul proprio balcone o all’entrata di quest’ultimo, per far sì che le zanzare si fermino prima che sia troppo tardi.

Back to top button
Privacy