Con il caldo la tua frutta marcisce velocemente? Da oggi non più se userai questo metodo ingegnoso

trucco naturale per non far marcire la fruttatrucco naturale per non far marcire la frutta

Come evitare che la frutta marcisca - biopianeta.it

Con il caldo, purtroppo, la frutta tende a diventare marcia molto più velocemente. Ecco il metodo naturale per evitare che ciò accada.

Ogni stagione, quando arriva, porta con sé anche le sue abitudini. L’inverno, ad esempio, è caratterizzato dalle basse temperature, e ciò comporta, tra le altre cose, l’utilizzo di abiti pesanti e una quantità di tempo maggiore trascorso a casa. D’estate, invece, il caldo la fa da padrone, e da ciò ne conseguono vacanze, giornate trascorse in spiaggia e uscite serali con gli amici. Tutti i periodi dell’anno offrono dei lati positivi, ma allo stesso tempo, vi sono anche quelli negativi.

Per tutta la durata della bella stagione, ad esempio, abbiamo la fortuna di avere a disposizione una vastissima varietà di frutta. Purtroppo, però, a causa delle alte temperature, essa tende a marcire velocemente, e ciò causa uno spreco non solo dal punto di vista alimentare, bensì anche economico.

Per fortuna, però, per evitare sprechi di ogni genere e riuscire a consumare sempre tutta la frutta acquistata, basta solamente conoscere un trucchetto naturale che, come per “magia”, manterrà le sue buone condizioni molto più a lungo.

Frutta marcia in estate? Non più, grazie a questo rimedio naturale

Non importa che sia estate, inverno, autunno o primavera: il lavoro porta via molto tempo, e per questo motivo, quando ci rechiamo al supermercato a fare la spesa cerchiamo sempre di fare scorta di qualsiasi cosa, in modo da non doverci ritornare tutti i giorni. Questo, però, è un metodo che può funzionare solamente con i cibi a lunga scadenza, perché frutta e verdura fresca, si sa, vanno mangiate nel giro di pochi giorni se non vogliamo che vadano a male.

Mai più frutta marci con questo metodo naturale – biopianeta.it

Tali alimenti, dunque, dovrebbero essere acquistati solamente quando siamo sicuri di poterli consumare subito e nella giusta quantità. Ma se ciò, specie con la frutta, non dovesse accadere, niente paura! Con questo metodo naturale resisterà molti più giorni prima di iniziare a marcire.

Per metterlo in pratica non resta che tagliare tutta la frutta avanzata a metà, riporla nel cesto in cui siamo soliti conservarla, e aggiungere al suo interno un tappo di sughero, anch’esso tagliato a metà. Nonostante possa sembrare una cosa assurda e senza senso, in realtà non lo è, perché il sughero, in questo modo, assorbirà l’umidità in eccesso. Provalo subito e non te ne pentirai.

Fabiana Valenziano:
whatsapp