Come+salvare+la+tua+pianta+di+basilico+dal+caldo+afoso+e+farla+durare+a+lungo%2C+non+lo+butterai+pi%C3%B9
biopianetait
/2023/07/come-salvare-la-tua-pianta-di-basilico-dal-caldo-afoso-e-farla-durare-a-lungo-non-lo-butterai-piu/amp/

Come salvare la tua pianta di basilico dal caldo afoso e farla durare a lungo, non lo butterai più

Come far durare a lungo la piantina di basilico: con questi metodi resisterà al caldo rovente e sarà sana e rigogliosa

È una delle piante aromatiche più amate. Il basilico viene utilizzato in tutte le cucine per insaporire le nostre pietanze e dare ai nostri piatti un tocco di sapore unico. Protagonista della tipica preparazione ligure, il pesto alla genovese, il basilico è una vera squisitezza. Il suo incredibile profumo e quel delicatissimo sapore, rendono questa una delle piante aromatiche da avere sempre in casa. Ma come prendersene cura?

Capita che a causa di qualche disattenzione la nostra piantina di basilico rischi di morire prima del tempo e soprattutto di questi tempi, a causa del repentino aumento delle temperature, può accadere con più facilità che questa non doni più foglie rigogliose. Possiamo però correre ai ripari con questi semplici consigli: ecco come salvare la nostra piantina di basilico dal caldo estivo!

Anche in piena estate la tua piantina di basilico sarà perfetta: segui questi consigli e non sbaglierai

Come fare per far durare più a lungo la nostra piantina di basilico? Soprattutto durante la stagione estiva è possibile che questa appassisca, ma ci basta mettere in pratica questi abilissimi trucchetti per far durare più a lungo il basilico.

I rimedi per salvare la tua piantina di basilico dalle alte temperature (biopianeta.it)

Conservare il basilico una volta raccolto

Una volta raccolto come conserviamo il nostro basilico? Abbiamo a disposizione alcuni trucchi e rimedi semplicissimi da mettere in pratica.