Vivere green

Come eliminare le formiche dalla cucina: il rimedio gratis e green

Hai le formiche in cucina e non sai come eliminarle? Niente panico! Ecco un rimedio a costo zero e soprattutto green.

Le formiche sono un grattacapo non da poco, ogni tanto succede che all’improvviso vedi una formica che cammina sul pavimento; la prima cosa che pensi è da dove sia arrivata, ma non è così facile scoprirlo. Inizi a scrutare il pavimento per avvistarne qualcun’altra ed ecco la vedi, piccolissima che trasporta una briciola di pane enorme; le formiche non sono repellenti come altri insetti, ci fanno anche un po’ tenerezza per tutta la fatica che devono fare per alimentarsi, però l’idea dell’invasione della cucina quella si che ci preoccupa!

Come dicevamo l’idea di un’invasione di formiche in cucina ci fa orrore, è il luogo dove maneggiamo i cibi e consumiamo i pasti. Prima di tutto dobbiamo pensare alla prevenzione; questi animaletti si presentano quasi sempre nei periodi caldi quindi, prima che arrivi l’estate facciamo una pulizia accuratissima della cucina, soprattutto nelle zone meno esposte: sotto gli elettrodomestici o negli angoli più nascosti, eliminiamo tutti i piccoli resti di cibo che sono caduti.

Come possiamo eliminare la formiche dalla nostra cucina in maniera green e gratuita? Il rimedio

L’unico modo per evitare che le formiche ci entrino in casa, è quello di fare in modo che non ci sia cibo che le attiri, come abbiamo detto aiuta tenere la cucina sempre pulita e in ordine. Ricordiamoci anche che, se abbiamo le ciotole per i gatti o i cani piene di croccantini, per le formiche è una vera festa! Ma nonostante tutti questi accorgimenti, può capitare che le formiche entrino ugualmente a questo punto bisogna necessariamente eliminarle.

Invasione di formiche: usa metodo naturale
Ecco il rimedio economico e green per eliminare le formiche-biopianeta.it

In commercio esistono molti prodotti chimici che sono efficaci per disinfestare le zone interessate, però usarli vuol dire: spendere molto, in genere sono costosi, inalare sostanze che sicuramente non fanno bene a noi e ai nostri animali domestici e inquinare l’ambiente. Forse è meglio optare per questo metodo assolutamente green ed economico.

L’ingrediente è l’aceto di mele, particolarmente repellente per le formiche: mettiamo in un flacone spray una parte di aceto di mele e un’altra di acqua e spruzziamo negli angoli della cucina, sotto gli elettrodomestici e i mobili. In questo modo le formiche si allontaneranno gradualmente senza bisogno di sterminarle! Optare per questa soluzione, non è solo un gesto utile a noi e alle formiche che non verranno eliminate, ma è anche un’ottima scelta per salvaguardare l’ambiente.

Back to top button
Privacy