Salute e benessere

Come allontanare le mosche da casa: finalmente una soluzione naturale super efficace

Il rimedio naturale per allontanare le mosche da casa: la soluzione più semplice ed economica oltre che meno dannosa!

Al pari di topi, scarafaggi e formiche, la presenza delle mosche in casa è davvero fastidiosa oltre che antigienica. Appartengono alla famiglia degli insetti dell’ordine dei Ditteri e sono fra gli insetti più ‘sporchi’ in natura in quanto possono posarsi su qualsiasi superficie trasportando così milioni di batteri che ad occhio nudo ci è impossibile vedere.

Dopo essersi così posate sulle superfici più sporche, le vediamo fare poi capolino nelle nostre case. La cosa ci disturba, e parecchio. Vorremmo così cercare di trovare un rimedio valido ed efficace per allontanarle e fare in modo che questi insetti non si intrufolino più in casa. Abbiamo a disposizione una soluzione economica e naturale per poterci riuscire.

Allontanare le mosche da casa: il rimedio economico e naturale che devi conoscere è in cucina

Nessun insetticida o nessun prodotto chimico ma una semplicissima soluzione economica e naturale per scacciare ed allontanare le mosche da casa. Abbiamo in casa gli ingredienti necessari per far si che questi insetti non si avvicinino più alla nostra dimora.

Spesso ignoriamo che quelli che custodiamo in dispensa oltre che ingredienti utilizzati in cucina sono anche degli ottimi rimedi naturali che fungono da veri e propri repellenti per questi insetti.

allontanare mosche soluzione
Allontanare le mosche da casa: il rimedio è in cucina (biopianeta.it)

Pepe: ingrediente adoperato in cucina per dare maggior sapore ai nostri piatti, il pepe è anche un ottimo rimedio naturale in grado di scacciare le mosche. Per questi insetti infatti il pepe è considerato un repellente a causa del forte odore che caratterizza la spezia. Basterà riporre una manciata di pepe negli angoli strategici di casa per risolvere il problema

Basilico: questa pianta aromatica costituisce uno dei rimedi naturali in grado di tenere distanti le mosche. Posizionando il basilico sul davanzale della finestre della cucina, questo terrà lontane le mosche km anni luce!

Menta ed aceto: ma il vero rimedio senza il quale non potremmo più vivere è quello costituito dalla combo che vede protagonisti due ingredienti che si caratterizzano in particolare per il loro intenso odore. Sia la menta sia l’aceto di vino bianco, sebbene siano due ingredienti amatissimi ai fornelli, sono anche degli ottimi repellenti naturali per allontanare le mosche. Basterà versare dell’aceto in una bottiglia spray ed aggiungere a questo delle foglie di menta per realizzare un insetticida naturale pronto all’uso!

Back to top button
Privacy